Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Un 20cm all'altezza della situazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
descrivo il mio impianto:

Pioneer DEX-P99RS
Phoenix Gold MS275 su Hertz ML280S
Phoenix Gold MS275 su Hertz ML700
Phoenix Gold MS2250TA su Hertz ML1600
Orion HCCA250 su Hertz ML3000

Vorrei qualcosa in più sulla mediobassa, e quindi stavo pensando di sostituire gli ML1600 con un 20cm all'altezza della situazione. Ma quale?

Come potete notare l'impianto è molto votato sulla coerenza timbrica, quindi il primo pensiero è andato sull'Hertz SV200L, ma a vederlo, a primo acchitto, non tanto mi convince.

Voi cosa ne dite?
Altri 20 che potrebbero legare bene col resto del sistema?

Grazie
Davide
Cambiare ampli, magari ? Smile
marco teoricamente i watt non gli mancano!!!

insonorizzazione c'è?
Ah non parlavo di watt, ci mancherebbe Big Grin

Provare (e mi rendo conto che non è cosi facile) un bell'orion, us amps, rockford...
va verificato che il collo di bottiglia sia effettivamente il woofer da 16... se l'amplificazione c'è se l'insonorizzazione c'è e una buona installazione c'è, alla fine indubbiamente il 20 è una buona soluzione...
penso che se è il Davide che penso io,non cambierà amplif...è lui che mi aveva dato l'xtr2150...6 tu vero?
(15-03-2012, 22:35 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Ah non parlavo di watt, ci mancherebbe Big Grin

Provare (e mi rendo conto che non è cosi facile) un bell'orion, us amps, rockford...

Se mantiene gli ampli che ha sulla medioalta difficilmente riuscirà ad avere coerenza timbrica con altri finali.
i pg come ho avuto modo di provare sono un po particolari.

XDavi83:Cosa vorresti esattamente sulla mediobassa?
chi cambia le ml1600 solitamente lo fa x avere una maggiore pressione in basso...quindi Un 20,dato anche il 3 vie,mi sembra Un ottima idea...x la coerenza timbrica l'unico che potresti mettere è appunto l'sv200l...ma credo che qui non l'avranno sentito nessuno...metterei quindi Un 20cm di cmq ottima manifattura...che ne so,con l'amplif che hai x i woofer vedrei bene Un tecnology ls 185...Un dynaudio mw170,morel Elate 9...o se vuoi qlks di più economico ma cmq roccioso,Un ciare cw175a...Big Grin
una via di mezzo... tipo technology ls180 ...