Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Migliorare impianto Audio suzuki
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

djnos93

ciao a tutti.
volevo innanzitutto complimentarmi con voi per il forum: davvero ricco di cose utili e ben fatto. mi sono iscritto con la speranza di ricevere consigli, da chi sicuramente, di car audio ne sa più di me.

veniamo al dunque:
possiedo una suzuki wagon del 2001, per chi non ha presente l'auto in questione vi dico che è la sorellina della opel agila, nulla di eccezionale.

l'impianto audio di serie è composto da 6 altoparlanti (con le misure vado ad occhio):
due tweeter da 3cm e due mid da 10cm nelle portiere anteriori e 2 woofer da 18cm nel portellone del bagagliaio.
la sorgente è una Kenwood KDC-4751SD provvista di un pre out rca.
solamente montando questa sorgete ho avuto un netto miglioramento della qualità audio, dato che l'autoradio in questione ha la possibilità di regolare i filtri hpf, bypassando le frequenze da inviare agli altoparlanti.

io vorrei migliorare ulteriormente la qualità del suono senza spendere un capitale, magari sostituendo gli altoparlanti originali con qualcosa di migliore.

possiedo gia 2 amplificatori Pioneer GM-1000a 60w x2 (amplificatori old school da quanto ho capito) e una coppia di filtri pioneer di cui ignoro caratteristiche ed utilità.

or dunque chiedo a voi esperti:
volendo sfruttare gli amplificatori in mio possesso e volendo sostituire tutti e 6 gli altoparlanti senza andare a spendere un capitale, come mi consigliate di procedere?