ciao, devo installare 2 ampli x mandare il fronte anteriore solo che non so come devo fare per il cablaggio. Non so come collegare i cavi del + e del - e degli rca agli amplificatori. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
hai già un amply istallato o devi fare tutto ? cmq non è difficile
(16-03-2012, 06:01 )soundstream02 Ha scritto: [ -> ]hai già un amply istallato o devi fare tutto ? cmq non è difficile
Beh se è la prima volta che ci mette mano ovvio che non è semplice.
Penso allora tu voglia biamplificare il fronte, se non ho capito male.
Quindi sottinteso che hai gia i cavi degli altoparlanti nel bagagliaio, oltre al cavo positivo e al cavo di massa con i relativi distributori.
Le frequenze come vuoi tagliarle? dalla sorgente? con un crossover passivo/attivo o dagli amplificatori?
io ho il kit monza della coral, i woofer volevo mandarli con uno steg mentre i tw con un harman/kandon e ho un corx che sarebbe quello del kit coral. Non sono molto esperto, però per gli rca avevo pensato ad uno sdoppiatore ma non so come poter tagliare le frequenze dei tw e woofer mi potreste aiutare? grazie in anticipo
non lo puoi fare con i crossover del kit
si esatto
se vuoi biamplificare devi farlo con un passivo che ti permetta di farlo, oppure con un crossover attivo... o gestire tutto dagli ampli o dalla sorgente (se lo consente)
perché complicarsi la vita se uno già non e' pratico? usa il crossover del kit per il woofer e tweeter e piloti il tutto con due canali dell'ampli senza che stai li a scervellarti specialmente se non sei pretico poi la biamplificazione non e' semplice da fare quindi lascia perdere usa il kit com'è e sicuramente avrai un risultato soddisfacente questo e' il mio parere
(03-04-2012, 00:30 )arturfox Ha scritto: [ -> ]perché complicarsi la vita se uno già non e' pratico? usa il crossover del kit per il woofer e tweeter e piloti il tutto con due canali dell'ampli senza che stai li a scervellarti specialmente se non sei pretico poi la biamplificazione non e' semplice da fare quindi lascia perdere usa il kit com'è e sicuramente avrai un risultato soddisfacente questo e' il mio parere
si hai ragione, io pero rispondevo semplicemente a delle sue domande
thetek ovviamente non era riferito a te ci mancherebbe ma ad ablo92, sempre come consiglio naturalmente, era per fargli capire che la biamplificazione non e' una cosa semplicissima e se non si sanno fare i gusti tagli e incroci e non si ha degli strumenti adatti esce una porcheria quindi meglio il kit bello e fatto, meno problemi e sicuramente il risultato e' buono
ok grazie, mi piace molto complicarmi la vita e mi sarebbe piaciuto poter installare una biamplificazione che avrebbe fatto il suo figurone ma se dite che per me è troppo impegnativo lascio perdere
almeno mi avete fatto risparmiare un sacco di strippi grazie ;D