Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: focal fp 470 e jl audio 10w1v2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
come da titolo mi chiedevo se il mio amplificatore sia abbastanza potente per questo sub ,jl audio 10w1v2 http://mediacdn.shopatron.com/media/mfg/...1305783842
come potenza nominale ha 300 watt,e sensibilita 84 db ,il mio focal in bridge arriva a 200 watt,saranno sufficente a muovere il sub come si deve data la scarsa sensibilita'?
sarà un po' risicato pero' va bene stai tranquillo poi e' in reflex la cassa quindi hai meno resistenza in confronto ad una cassa chiusa
dammi la tua definizione di risicatoXD dovro tenere il gain al massimo ?
come wattaggio nel pdf che ho postato dovrei essere nella fascia optimum,sta da vedere se i watt dell ampli sono reali,comunque in reflex ci vogliono meno watt x farlo andare?
risicato intendo gusto gusto il Gian e' un altra cosa non e' un volume ma il guadagno cioe' serve a trovare la giusta risposta con la sorgente quindi impostalo piu o meno a meta e mano mano aumenti fin quando non va in distorsione e poi abbassi di un po' ovviamente a volume alto non proprio a massimo diciamo che se il volume della sorgente arriva a 30 tu lo metti a 26 27. riguardo al reflex non e' che ci vogliono meno watt ma essendo che il reflex ha l'accordo l'aria esce quindi fa meno pressione nella cassa e il cono ha piu' possibilità di escursione e con gli stessi watt riesci a suonare piu' forte con un reflex che con una chiusa non so se sono stato chiaro e comprensibile spero di si Smile