Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: aiuto !
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve ragazzi sono nuovo...innanzi tutto complimenti per il forum che è molto completo ! è proprio quello che cercavo....volevo fare qualche domanda dato che voglio fare un impianto stereo sulla mia opel corsa b 98'....volevo sapere se ce qualche kit (ovviamente in predisposizione) da 165mm "soddisfacente"(il massimo della predisposizione)e volevo anche sapere come amplificarlo(non so bene come è il funzionamento dei watt degli ampli) io ho due altoparlanti che mi hanno regalato (hv165 hertz) pero non ho l amplificatore cosa consigliate??? e dato che l impianto lo vorrei fare da solo vorrei sapere qualche cosa sulla sezione cavi e sopratutto se è difficile dato che è la prima volta che lo faccio....grazie in anticipo !!!!!!Big GrinBig Grin
la corsa è facile da smontare..potresti abbinare i tw del kit hsk con i relativi cross
sisi pero volevo anche sapere se ne vale la pena....cioè se si sente come si deve.....perche io tempo fa sono andato da un istallatore e mi ha chiesto 1100 euro circa tutto alpine fonte casse da 150 watt rms per sportello tweeter crossover tasche e istallazione(il sub ce l ho è un 30 della phonocar e anche l ampli per il sub ce l ho ) il fatto che io avevo pensato di metterci le casse da 150 rms pero il problema sono le tasche da fare e nn so come si fanno ! io vorrei un buon impianto che potrei fare da solo (vorrei imparare)...
perché devi fare le tasche mi sembra che su hai detto che il predisposizione hai 165 o sbaglio? se fosse cosi allora le tasche puoi anche non farle basta fare un anello in mdf o multistrato e sei apposto. ovviamente dovresti trattare le portiere con del buty e pasta brax. comunque con quei soldi che ti ha chiesto quell'istallatore hai voglia di fare impianto visto che gia' hai il sub e l'ampli per esso.poi lascia perdere alpine come casse e ampli (apparte qualche old scool) e poi non pensare tanto hai watt cmq hv e' un buon woofer per i tweeter puoi anche fare come ti ha detto haedhunterz altrimenti potresti anche biamplificare se hai la possibilità prendendo un 4ch e un crox elettronico se la sorgente non te lo permette di fare. ripeto con quel budget ci puoi fare molte cose se l'istallazione te la fai tu