Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: hertz he4.1 non si accende :...(
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ragazzi! Oggi ho iniziato a montare il mio primo impianto. Una volta fissato l'ampli sul sedile posteriore e collegato i fili remote, il positivo e la massa, ho provato ad accendere l'autoradio per vedere se l'ampli si accendeva. La retroilluminazione della scritta HE è rimasta spenta. Ho ricontrollato le varie connessioni ma mi sembrava tutto ok.
La sorgente è un kenwood bt61u, le prolunge rca sono tec precision pe5 dal quale ho utilizzato il cavetto per il remote che ho fissato sul cavetto celestino dell'autoradio.
Che test posso fare per vedere se il problema è l'alimentazione o il segnale del remote. L'unica cosa che mi viene in mente è vedere se col tester mi dà 12V mettendo la punta rossa al capo del filo che collego all'ampli e la punta nera al capo del filo che ho usato per la massa. ovviamnete con i fili staccati dall'ampli. Per provare il cavetto del remote potrei vedere se c'è corrente con autoradio acceso? Quanto dovrebbe segnare?
Scusate l'intervento ma non sò dove sbattere la testa!

Grazie infinite!
il cavo che esce dall'autoradio del remote è azzurrino,o è a righe azzurre e blu?
Problema risolto. Il filo giusto è quello bianco blu con la targhetta P.Cont e non il celestino con la targhetta Remote che mi ha tratto in inganno. Quello serve per mettere il telecomando remoto al volante credo. Quindi ricordare il cavo giusto e quello bianco/blu, spero che possa essere di aiuto a qualcuno in futuro! Ciao e grazie davetaglia!