Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.
Come primo step per il mio impianto vorrei insonorizzare le portiere. Il mio installatore mi ha detto che per avere un ottimo risultato dovrei spendere circa 200€ a portiera (ovviamente se il lavoro venisse fatto da lui)
Ma... non vi sembrano eccessivi 400€ solo per insonorizzare?
Secondo voi, otterrei lo stesso risultato se insonorizzassi io con butyflex e pasta brax, o ci sarebbe grande differenza fra i due lavori?
Grazie
Marco
poi magari si scopre che è catramina quella che utilizza....
CERTO che fai bene a usare buty + brax, è quello che consigliamo da quando ogni nuovo utente si iscrive su professionistidelsuono.
Grazie del consiglio
, ma vale il prezzo che chiede, lo ritengo un professionista e pongo molta fiducia nel mio installatore. E' solo da valutare se il risultato sia così differente
Marco
pensando che però un rotolo 5m x 50cm costa 80 euro, mettici 40 euro di brax esagerando, sono 120 euri, abbonda pure a 150 euro, la differenza fino ad arrivare a 400 cioè 250 mi sembra tantino... eccome se tantino!
(19-03-2012, 18:55 )prisonbreak Ha scritto: [ -> ]pensando che però un rotolo 5m x 50cm costa 80 euro, mettici 40 euro di brax esagerando, sono 120 euri, abbonda pure a 150 euro, la differenza fino ad arrivare a 400 cioè 250 mi sembra tantino... eccome se tantino!
Già... hai ragione
certo che ha ragione.
soprattutto considerando che una porta insonorizzata come si deve, con butyflex e pasta brax (con buona pace dei rivenditori di altri materiali, che vedono il buty come fumo neglio occhi... visto che ha le stesse IDENTICHE prestazioni di prodotti alluminio-butile marchiati per car audio.. ma costa la metà...) è una SIGNORA insonorizzazione, e che per fare due porte, un professionista (perlomeno il sottoscritto) ci sta meno di mezza giornata, e 100 euro di manodopera sono un prezzo onesto; gli eventuali 250 sarebbero eccessivi.