Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio parametri box reflex
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
ok perfetto
l'unica cosa la larghezza non è abbastanza perchè il sub è 32 cm e il tubo reflex è 8,2 cm in volume
ma tanto devo studiarmi ancora bene le misure per adattarlo al baule della mia macchina
vedo che anche tu hai l'hertz xh300.. come hai fatto il box?
si io pero' ho la versione v-cone la serie nuova l'ho fatta in cassa chiusa da 29l
(20-03-2012, 06:05 )arturfox Ha scritto: [ -> ]esatto deve uscire 35l

no,se usa quel programma che gli dice il volume esterno compreso il legno, deve uscire di più se si vuole avere 35 interno (come complicarsi la vita!!)
comunque io sono daccordo con te, una buona calcolatrice e si fa prima!! Wink
ma scusami quel programma è fatto apposta... tu scrive le misure del box esterno e lui ti dà i litri esatti interni
apparte che il legno è 19mm l'mdf... il 18 esiste solo di betulla e costa di piu...

poi su tutorial c'è un exel che ho fatto io che calcola i litri interni....
grazie ma sono veramente impedito con il computer e excel non lo so usare..comunque è identico al programma rockford basta mettere all'interno dimensioni...
sono riuscito a usare il foglio excel Wink
adesso che ho calcolato le misure interne del box con il litraggio che mi serve
come faccio a sapere le misure esterne?
devo aggiungere 1,9cm per ogni pannello?
non fai prima a farti un disegnino su autocad?? comunque sì aggiungi 3,8 sui laterali e sopra e sotto rimangono come tappo..ricordati comunque di sigillare per bene la cassa con vinavil a volontà lungo gli spigoli e poi avvita tutto

se io ho un box rettangolare..larghezza 40cm altezza 35cm e base 20cm
in tutto avrei 6 pannelli.. 2 tra cui uno che supporta il sub e l'altro dietro misure larghezza 40cm altezza 35cm
2 pannelli (uno sotto e uno sopra) misure larghezza 40cm altezza 20cm
2 pannelli a fianco misure altezza 35cm larghezza 20cm
a quali pannelli devo aggiungere 1,9 per sapere le misure esterne dei pannelli?
devi aggiungere 3,8 (che sarebbe 1,9x2) al pannello di base, quello di copertura, quello del subwoofer e quello posteriore di dimensioni come quello del subwoofer..poi assembli il tutto..chiaramente se ti rivolgi al brico o altri venditori di legno, devi dare le misuree esatte quindi non sarà 43,8 ma 44 cm..ok? perchè solo i carpentieri e i marmisti misurano in mm, gli altri in cm e hanno tolleranze di mezzo centimetro
Pagine: 1 2 3 4