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Sabato e domenica mi dedicherò al passaggio cavi...consigli?
Cavi di alimentazione e cavi segna RCA devono necessariamente essere passati in due lati opposti onde evitare ronzii e/o disturbi vari... mentre il cavo di massa collegalo in un punto della carrozzeria ben levigatodalla vernice... sono di vitale importanza queste precauzioni!
(23-03-2012, 00:30 )Skyline89 Ha scritto: [ -> ]Cavi di alimentazione e cavi segna RCA devono necessariamente essere passati in due lati opposti onde evitare ronzii e/o disturbi vari... mentre il cavo di massa collegalo in un punto della carrozzeria ben levigatodalla vernice... sono di vitale importanza queste precauzioni!

Grazie Skyline89 per la risposta ma io mi riferivo ai punti di massa che avevo segnalato al mex precedente...secondo te possono andare bene opportunamente sverniciati? Oppure mi consigli un altro punto?
Guarda ogni parte della carozzeria sverniciata và bene, ma se non ricordo male + in basso si trova e meglio è (non prendere x oro colato) arriverà qualcuno + esperto di me a correggermi in caso Smile
Avevo sentito in giro che c'era un modo per vedere se il collegamento della massa andava bene...tipo misurare con il tester il voltaggio alla batteria e poi spostare il negativo del tester sul punto di massa e vedere se c'era differenza di potenziale (non deve esserci ovviamente)...cmq conviene aspettare qualche esperto in materia...
Si esatto anche io feci così!
(23-03-2012, 00:30 )Skyline89 Ha scritto: [ -> ]Cavi di alimentazione e cavi segna RCA devono necessariamente essere passati in due lati opposti onde evitare ronzii e/o disturbi vari... mentre il cavo di massa collegalo in un punto della carrozzeria ben levigatodalla vernice... sono di vitale importanza queste precauzioni!

Quoto Wink
ma, non per forza "in due lati opposti" , volendo l'rca anche centralmente Smile
(22-03-2012, 23:28 )a-mas-3200 Ha scritto: [ -> ]Sabato e domenica mi dedicherò al passaggio cavi...consigli?

sarebbe buono proteggerli con calza antitaglio e poi cura per bene tutte le terminazioni.... con boccole, faston, guaina termorestringente, ecc...

Perfetto Skyline89 allora farò così anch'io....

@Megane : infatti l'rca pensavo di farlo passare centralmente, cavo + a destra e cavi altoparlanti (chiaramente di lunghezza dx sx uguale) anch'essi centralmente in quanto ho i crox sotto al cruscotto...
che dite?
Sì,può andare,io sinceramente preferisco separarli tutti,nel senso,alimentazione battitacco guidatore,rca tunnel centrale,cavi potenza battitacco passegero Wink
li separerò anch'io : i centrali avevo in mente rca centrale\sinistra e cavi potenza centrale\destro(separati dal tunnel centrale)...per il battitacco guidatore farei passare remote e potenziometro sub e cavo + battitacco passeggero...

cmq work in progress : stasera ho finito di tagliare i distanziali in mdf marino.L'unico problema è che credo ne dovrò mettere 3 da 2 cm per portiera(ho il vetro che scende vicinissimo), solo che non sò se mi sbattono i woofer sulla cartella...bel problema...
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