24-03-2012, 04:10
Cari amici,la vecchia Lupo non c'è più,degnamente sostituita da una peugeot 206cc turchese.
Da qualche giorno ho iniziato i lavori per la realizzazione di un impiato puramente da ascolto.
Per prima cosa mi sono dedicato ad una semplice ma efficace insonorizzazione delle portiere con l'applicazione di stati adesivi di materiale fonoassorbente sia sulla lamiera interna che sul fronte della portiera,così da chiudere ogni spiraglio ed evitare il più posibile fastidoise vibrazioni.
A lavoro ultimato (senza strafare con discese in frequenza) devo ammetere di aver raggiunto un buon risultato.
Quindi sono passato all'installazione dei woofer ,i miei cari Ml165 (serie mille di Hertz) , non prima però di aver modificato i supporti originali così da recuperare lo spazio necessario all'installazione.
Successivo step l'alloggiamento dei tw ,trattasi di Ml28,per l' occasione smontati di griglia argentata (di serie) e riverniciata di nero,così come la ghiera per donare un aspetto più in linea con l'abitacolo.
Tw montati sui triangoli interni degli specchietti,certo dopo aver lavorato di fresa e lima per un lavoro pulito e efficace.
Al momento i tw sono fitrati da un condesatore da 4.7uf az audiocomp,mentre i wf hanno un passa alto impostato dalla sorgente a 80hz.
La sorgente attuale è una dignitosa pioneer 8300 (non sò ancora se definitiva).
Al momento i lavori teminano quì,presto mi dedicherò all'amplificazione del fronte (probabile Audison VR209) l'installazione di crox passivi artigianali che già possiedo (componentistica ciare) con incrocio a 4000 12db.
Ed infine mi dedicherò al sub con particolare attenzione alla sua scelta visti gli spazi compromessi dalla presenza o meno della capote...
[attachment=966]
[attachment=967]
[attachment=968]
[attachment=969]
[attachment=970]
[attachment=971]
[attachment=972]
[attachment=973]
Da qualche giorno ho iniziato i lavori per la realizzazione di un impiato puramente da ascolto.
Per prima cosa mi sono dedicato ad una semplice ma efficace insonorizzazione delle portiere con l'applicazione di stati adesivi di materiale fonoassorbente sia sulla lamiera interna che sul fronte della portiera,così da chiudere ogni spiraglio ed evitare il più posibile fastidoise vibrazioni.
A lavoro ultimato (senza strafare con discese in frequenza) devo ammetere di aver raggiunto un buon risultato.
Quindi sono passato all'installazione dei woofer ,i miei cari Ml165 (serie mille di Hertz) , non prima però di aver modificato i supporti originali così da recuperare lo spazio necessario all'installazione.
Successivo step l'alloggiamento dei tw ,trattasi di Ml28,per l' occasione smontati di griglia argentata (di serie) e riverniciata di nero,così come la ghiera per donare un aspetto più in linea con l'abitacolo.
Tw montati sui triangoli interni degli specchietti,certo dopo aver lavorato di fresa e lima per un lavoro pulito e efficace.
Al momento i tw sono fitrati da un condesatore da 4.7uf az audiocomp,mentre i wf hanno un passa alto impostato dalla sorgente a 80hz.
La sorgente attuale è una dignitosa pioneer 8300 (non sò ancora se definitiva).
Al momento i lavori teminano quì,presto mi dedicherò all'amplificazione del fronte (probabile Audison VR209) l'installazione di crox passivi artigianali che già possiedo (componentistica ciare) con incrocio a 4000 12db.
Ed infine mi dedicherò al sub con particolare attenzione alla sua scelta visti gli spazi compromessi dalla presenza o meno della capote...
[attachment=966]
[attachment=967]
[attachment=968]
[attachment=969]
[attachment=970]
[attachment=971]
[attachment=972]
[attachment=973]