Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo Sub per Bioss
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Amici,prima di fare acquisti avventati,chiedo un consiglio su quale sub acquistare per il nuovo impianto in allestimento.
L'impianto al momento installto è descritto a fondo nella sezione "i vostri impianti".

Cerco un sub con una buona sensibilità e pressione,cerco un bel basso avvolgente.
Lampli dedicato sarà un MTX RT2400 made USA (forse manuel lo conosce..)
Sicuramente un mono bobina da 4 ohm.
Sicuramente una cassa reflex " bassa ma sviluppata in larghezza" viste le caratteristiche del baule della 206cc.

Avrei individuato il Focal Polyflex 27.

Aspetto consigli,Budget sui 100€.

cercati un vecchio vega 124 e buona fortuna Wink
Ho preso le misure,un 12' non ci stà,al massimo un 10',ho un massimo di 28cm di altezza.
Non posso rivolgere l'altoparlante verso l'alto,a capote richiusa sarebbe un disastro,vorrei realizzare una cassa efficiente in entrambe le situazioni (capote chiusa o aperta).
OT: hai capito Bioss che si è fatto la cabrio? Wink
(01-04-2012, 08:06 )Mex89 Ha scritto: [ -> ]OT: hai capito Bioss che si è fatto la cabrio? Wink

Amico mio come stai? E' passato diverso tempo,ma sono felice di sentirti,quando ci beviamo una birraccia?
Scusate il doveroso OTBig Grin
Si è fatto il cabrio ma era meglio se teneva un'auto normale :p

Carissimo, in quelle condizioni non riuscirai ad apprezzare granchè il tuo sub, percui azzardo a dire che sbatterci troppo la testa sia una perdita di tempo.

Spremere di più l'ampli con un doppia 4 ? A sto punto.....
Gianluca guarda questo se ti può interesssare:

AudioSystem X-ION 10 PLUS

Con l'MTX lo piloti alla grande! Smile
(02-04-2012, 01:31 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Si è fatto il cabrio ma era meglio se teneva un'auto normale :p

Carissimo, in quelle condizioni non riuscirai ad apprezzare granchè il tuo sub, percui azzardo a dire che sbatterci troppo la testa sia una perdita di tempo.

Spremere di più l'ampli con un doppia 4 ? A sto punto.....

Ciao Marco,non posso darti torto,tant'è che stavo pensando di optare per una cassa "invernale" da usare insomma durante tutto il periodo autunno/inverno quando la capote sarà sempre chiusa; e adottare una soluzione "estiva" per avere un pò di basso anche a capote richiusa nel baule,che ne pensi?Undecided
(02-04-2012, 01:50 )manu51 Ha scritto: [ -> ]Gianluca guarda questo se ti può interesssare:

AudioSystem X-ION 10 PLUS

Con l'MTX lo piloti alla grande! Smile

Grazie Manu,insomma come caratteristiche è un sub che si addice al progetto,a me piace molto anche questo:
http://www.ebay.it/itm/Sub-da-cassa-FOCA..._Subwoofer&hash=item35ae685fd3

penso che l'mtx non abbia problemiShy
Dipende dalle differenze che hai nelle due situazioni.

Altezza massima 28cm, intendi che quindi un cono da 32cm non ci sta, per questo ripieghi sul 25cm?

....due 10" singola 4 ?
Ho fatto un disegno con le dimensioni utili a capote chiusa e apertaWink
Giusto per avere dei dati e delle misure precise su cui lavorareWink
In giallo la parte che occuperebbe la capote.
[attachment=1004]
Pagine: 1 2