Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Collegamento amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Dark88

Salve a tutti,
essendo particolarmente ignorante in materia vorrei chiedervi come poter collegare un notebook a delle casse stereo (passive) che escono con un cavo jack 6,3mm.

Ho a disposizione questo amplificatore: http://imageshack.us/g/692/amp2b.jpg/

Io avevo pensato di collegare l'uscita audio del PC ai 2 ingressi aux input dell'amplificatore con un cavo jack-rca, poi con un adattatore jack 6,3mm/rca collegare le casse al tape output dell'amplificatore. è corretto quello che dico?
Per collegare le casse all'amplificatore va bene questo adattatore?

Cosa devo controllare per essere sicuro che casse e amplificatore siano compatibili ed evitare danni? Big Grin

Grazie!
(30-03-2012, 23:57 )Dark88 Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti,
essendo particolarmente ignorante in materia vorrei chiedervi come poter collegare un notebook a delle casse stereo (passive) che escono con un cavo jack 6,3mm.

Ho a disposizione questo amplificatore: http://imageshack.us/g/692/amp2b.jpg/

Io avevo pensato di collegare l'uscita audio del PC ai 2 ingressi aux input dell'amplificatore con un cavo jack-rca, poi con un adattatore jack 6,3mm/rca collegare le casse al tape output dell'amplificatore. è corretto quello che dico?
Per collegare le casse all'amplificatore va bene questo adattatore?

Cosa devo controllare per essere sicuro che casse e amplificatore siano compatibili ed evitare danni? Big Grin

Grazie!

ciao nonon è corretto cioeva bene entri con laux -jakrca ma poi le casse devi collegarle in basso dove ci sono i morsetti con le viti che a sinistra cè scritto 24 volt ecco li è ligresso se va col alimentatore ma penso che lo attacchi alla corrente di casa....(spina in alto a sinistra).lascia stare li dove cè 24volt gli altri morsettiin parte dovrebbero essere per le casse ,seleziona cd sul cursore tape-tuner -cd mi correggo spina in basso a sinistra.magari per essere sicuro prima di collegare le casse prova le tensioni col tester ciao