(07-04-2012, 02:26 )Forno Ha scritto: [ -> ]ok... allora ripartiamo...
te sovralitri una cassa ok???
e poi per riportarla al volume ottimale ci metti il fonoassorbente giusto??'
se si... è sbagliatissimo.... molto... perchè il fonoassorbente aumenta virtualmente ancora il volume del box...
quindi te hai una cassa nel tuo progetto di 24 litri se ho calcolato bene... e con tanto di fonoassorbente c'è caso che il tuo povero 16 vede una 30ina di litri...
Cosa stai dicendo?
Usi lana di roccia per insonorizzare?
ecco............
questo dimostra che non hai per niente le idee chiare...
il bugnato è un fonoassorbente e aumenta virtualmente i litri della cassa....
quindi ricapitoliamo... te per togliere litri ad una cassa ci metti il bugnato?
Io farei semplicemente la cassa piu piccola.
per togliere i litri un mattone dei sacchi di sabbia... ma è giusto per far le prove...
ma non ha senso il tuo ragionamento.....
(07-04-2012, 02:46 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Io farei semplicemente la cassa piu piccola.
Hai pienamente ragione. Ma Siccome avere due casse piccole e scrause lascia a desiderare nell'immagine. Comunque grazie cesco.
Puoi giocarci come vuoi con l'estetica, l'importante è avere i litri giusti.
Vuoi farlo alto 1 metro, perfetto ridurrai una delle dimensioni.
Oppure isoli i litri che ti servono e poi dietro ci costruisci anche un armadio se vuoi farlo sembrare grande. Ma usare il bugnato per togliere litri, non va bene.
(07-04-2012, 03:01 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Puoi giocarci come vuoi con l'estetica, l'importante è avere i litri giusti.
Vuoi farlo alto 1 metro, perfetto ridurrai una delle dimensioni.
Oppure isoli i litri che ti servono e poi dietro ci costruisci anche un armadio se vuoi farlo sembrare grande. Ma usare il bugnato per togliere litri, non va bene.
Va bene ho capito quello che volete dire. Quello che voglio dire è che non essendo un progetto nei minimi dettagli ma solo per prendere spunto, poi uno può sbizzarrirsi come meglio vuole. o no? Il litraggio di quel woofer sarebbe 12l. Così colcolato virtualmente. Il bugnato si ora che ci penso è sbagliato, anche perchè è solo un insonorizzante. Chiedo scusa per la bullonata