Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Coassiali ovali =...aiuto?!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti...

Ho finito l'impianto in auto e rovistando tra i tanti oggetti che ho in casa ho trovato due coassiali Ovali J(NN RICORDO ESATTAMENTE QUANTI CENNTIMETRI SIANO) della pioneer da 200watt
Avevo pensato di usarli in casa collegandoli all'impianto home...li ho provati e si sentono bene...l'unico problema è... Devo costruirvi qualche cassa intorno per ascoltarli meglio?
Come potrei farla? E soprattutto,con che materiale?
stai attento a metterli in casa che il tuo amplificatore possa tenere i 4 ohm perchè di solito gli amplificatori di casa sono da 6 o 8 ohm

per sentire meglio la cassa è necessaria ma senza modello e parametri è difficile specialmente se la vuoi reflex
Io le terrei cosi, amplificatore permettendo. I coassiali sono nati come ap da pannello.....
(06-04-2012, 19:43 )medinho-dj Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti...

Ho finito l'impianto in auto e rovistando tra i tanti oggetti che ho in casa ho trovato due coassiali Ovali J(NN RICORDO ESATTAMENTE QUANTI CENNTIMETRI SIANO) della pioneer da 200watt
Avevo pensato di usarli in casa collegandoli all'impianto home...li ho provati e si sentono bene...l'unico problema è... Devo costruirvi qualche cassa intorno per ascoltarli meglio?

Ciao,
Se te avessi i parametri potrei aiutarti. Sia per fare un box che per il ripartizionamento dell'impedenza.
(06-04-2012, 22:04 )Light audio Ha scritto: [ -> ]

Ciao,
Se te avessi i parametri potrei aiutarti. Sia per fare un box che per il ripartizionamento dell'impedenza.

ahaha mi fai ridere... e te credi che esistano parametri thiele&small di coassiali ovali??? ma dai..

(06-04-2012, 23:53 )Forno Ha scritto: [ -> ]
(06-04-2012, 22:04 )Light audio Ha scritto: [ -> ]

Ciao,

ahaha mi fai ridere... e te credi che esistano parametri thiele&small di coassiali ovali??? ma dai..

Ci sono tutti i parametri che servono per fare la cassa, la ciare li mette a disposizione per esempio. Certo manca la (le) per fare il modulo rc. per il resto è fattibile.
Ti ringrazio nuovamente per la risposta.
la ciare non mette a disposizione progetti per le coassiali!!!!!!!!!!!!!
(07-04-2012, 02:09 )Forno Ha scritto: [ -> ]la ciare non mette a disposizione progetti per le coassiali!!!!!!!!!!!!!

Stiamo parlando di progetti o parametri? Dodgy
la ciare mette a disposizione sia i progetti (a volte) che i parametri... ma non riguarda il caso del nostro amico che ha ovali di marca differente...

visto che le pioneer è materiale scadente cinese, ok che siamo su professionistidelsuono ma non menzionare i parametri su tali componenti che al massimo c'hanno scritto l'impedenza e nemmeno i watt rms....
(07-04-2012, 02:46 )Forno Ha scritto: [ -> ]la ciare mette a disposizione sia i progetti (a volte) che i parametri... ma non riguarda il caso del nostro amico che ha ovali di marca differente...

visto che le pioneer è materiale scadente cinese, ok che siamo su professionistidelsuono ma non menzionare i parametri su tali componenti che al massimo c'hanno scritto l'impedenza e nemmeno i watt rms....

Forno io ti do pienamente ragione, ma se cerchiamo di aiutare questa gente non è meglio? Pure io parto dal presupposto che è una cazzata abnorme mettere degli ovali in casa. Però se una persona vuole usarli, perchè non fare in modo di trovare una soluzione?!
Pagine: 1 2