08-04-2012, 22:49
Ciao ragazzi, un saluto a tutto il forum!
Come da titolo sto allestendo una Polo, un impianto quasi da alta definizione ma con un basso piu lento e corposo del dovuto per via della tipologia di musica che ascolto. ( Reggae, Hip Hop, Crunk... etc )
Per ora ho costruito un pianale con:
Woofer: Sonavox 180mm 200 watt max ( recuperati da un vecchissimo impianto )
Mid Woofer: Coral Monza 160mm 120 watt rms ( appena acquistati )
Horn Tweeter: Revac 150 watt max ( recuperati dal famoso vecchissimo impianto )
Il tutto e filtrato da un crossover revac ( anch'esso recuperato dal famoso vecchissimo impianto )
Diciamo che mi ha lasciato piuttosto sbalordito pensando che era amplificato da sorgente. aspetta solo di essere amplificato!
E adesso a voi la parola!! con cosa lo amplifico?
Passo numero due, il subwoofer, poco potente! 300 watt nominali... Deh 221.1 della Dragster, pensavo di smontare il cono dalla sua cassa e costruire un box reflex da 100 litri circa a un accordo di 40-50 hz!
Qui pensavo di usare un amplificatore tipo Zapco SP 1000 oppure ditemi voi
Come notate e un impianto di riciclo, quindi i pezzi non saranno un granche oltre ad essere datati! ma vorrei cercare di rendere al massimo con quello che gia ho..
Per il front ancora indeciso!!
Come da titolo sto allestendo una Polo, un impianto quasi da alta definizione ma con un basso piu lento e corposo del dovuto per via della tipologia di musica che ascolto. ( Reggae, Hip Hop, Crunk... etc )
Per ora ho costruito un pianale con:
Woofer: Sonavox 180mm 200 watt max ( recuperati da un vecchissimo impianto )
Mid Woofer: Coral Monza 160mm 120 watt rms ( appena acquistati )
Horn Tweeter: Revac 150 watt max ( recuperati dal famoso vecchissimo impianto )
Il tutto e filtrato da un crossover revac ( anch'esso recuperato dal famoso vecchissimo impianto )
Diciamo che mi ha lasciato piuttosto sbalordito pensando che era amplificato da sorgente. aspetta solo di essere amplificato!
E adesso a voi la parola!! con cosa lo amplifico?
Passo numero due, il subwoofer, poco potente! 300 watt nominali... Deh 221.1 della Dragster, pensavo di smontare il cono dalla sua cassa e costruire un box reflex da 100 litri circa a un accordo di 40-50 hz!
Qui pensavo di usare un amplificatore tipo Zapco SP 1000 oppure ditemi voi
Come notate e un impianto di riciclo, quindi i pezzi non saranno un granche oltre ad essere datati! ma vorrei cercare di rendere al massimo con quello che gia ho..
Per il front ancora indeciso!!