ciao a tutti ho una domanda per voi . vorrei aquistare un doppio sub in cassa ma e' 2+2 ohm invece il mio amplificatore non lavora in mono sotto i 4ohm . qualcuno mi sa dire se il sub si puo' collegare in qualche modo in maniera che lavori a 4 ohm e se si' quale e' lo schema di collegamento . grazie ciao
(09-04-2012, 22:48 )freccia71 Ha scritto: [ -> ]ciao a tutti ho una domanda per voi . vorrei aquistare un doppio sub in cassa ma e' 2+2 ohm invece il mio amplificatore non lavora in mono sotto i 4ohm . qualcuno mi sa dire se il sub si puo' collegare in qualche modo in maniera che lavori a 4 ohm e se si' quale e' lo schema di collegamento . grazie ciao
Un solo sub doppia bobina da 2 ohm puoi collegarlo a 8 ohm..... (Maggior controllo dell'ampli sul Sub)
Colleghi insieme il + ed il - opposti del sub.......
Però un doppio sub doppia bobina da 2 ohm credo tu possa collegarlo a 4.... ma con sti collegamenti mi intreccio
Aspetta qualcuno d più sveglio
(09-04-2012, 22:58 )cintura_di_orione Ha scritto: [ -> ] (09-04-2012, 22:48 )freccia71 Ha scritto: [ -> ]ciao a tutti ho una domanda per voi . vorrei aquistare un doppio sub in cassa ma e' 2+2 ohm invece il mio amplificatore non lavora in mono sotto i 4ohm . qualcuno mi sa dire se il sub si puo' collegare in qualche modo in maniera che lavori a 4 ohm e se si' quale e' lo schema di collegamento . grazie ciao
Un solo sub doppia bobina da 2 ohm puoi collegarlo a 8 ohm..... (Maggior controllo dell'ampli sul Sub)
Però un doppio sub doppia bobina da 2 ohm credo tu possa collegarlo a 4.... ma con sti collegamenti mi intreccio
ciao il sub e' il jbl gt 5 bass pro e l' annuncio che ho visto non specifica quante siano le bobine , dice solo 2 + 2 ohm e i sub sono due , devo informarmi meglio
(09-04-2012, 22:58 )cintura_di_orione Ha scritto: [ -> ] (09-04-2012, 22:48 )freccia71 Ha scritto: [ -> ]ciao a tutti ho una domanda per voi . vorrei aquistare un doppio sub in cassa ma e' 2+2 ohm invece il mio amplificatore non lavora in mono sotto i 4ohm . qualcuno mi sa dire se il sub si puo' collegare in qualche modo in maniera che lavori a 4 ohm e se si' quale e' lo schema di collegamento . grazie ciao
ciao il sub e' il jbl gt 5 bass pro e l' annuncio che ho visto non specifica quante siano le bobine , dice solo 2 + 2 ohm e i sub sono due , devo informarmi meglio
se sta scritto 2+2ohm vuoi dire che sono 2 bobine da 2 ohm quindi se vuoi ottenere i 4 ohm devi mettere le bobine in serie
Bobine in serie 4 ohm , in parallelo 1 ohm. Queste le uniche configurazioni che puoi effettuare.
Ho detto una ca@@ata..... Il collegamento che ti ho detto va bene per doppia bobina 4 ohm....
Chiedo venia
no l'unica che puo fare e' in serie perché ha detto che l'ampli che ha in possesso non scende a mono al di sotto dei 4ohm quindi non hai scelta per forza in serie