Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto sulla mia 147
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
ciao a tutti
mi chiamo marco
sono un grande lettore di questo forun nonche appassionatissimo del car hifi
ho deciso di rifare il mio impianto in auto e vorrei fare un 3 vie anteriore,2 vie posteriore e sub in baule
per il fa volevo fare cosi:
FA
woofer focal kw6 in predisposizione originale pilotato da un audison hv 16 thk
medi a cono da scegliere ancora,altrimenti potrei usare i miei a cupola della ciare i cm510 planet montati mel triangolino specchietto pilotati da un ampli audison vr 209
tweeter esb serie 7000 dt 360 a montante pilotati da audison vr 203
FP
kit hertz hsk 165 pilotato da audison vr 203
SUB
esb 300s2 oppure esb 480s2 pilotato da audison hv 16 thk
il tutto verrebbe filtrato dal processore bit one
ho insonorizzato tutte e 4 le portiere con fogli bituminosi e siggillato ogni sfiato possibile
vi chiedo aiuto per i tagli di frequenza ,orientamento medi e tw e collegamenti
se gli altoparlanti non sono il massimo potrei cambiarli e accetto consigli di ogni genere
ho anche altri 2 woofer esb 7000 i 1000mb e tw dt400 della stessa serie

accetto qualunque consiglio x far rendere al meglio il tutto
vi ringrazio anticipatamente....
Ciao Marco, benvenuto. Tutti i componenti da te elencati sono validi ma il problema è un altro, la configurazione. Quali sono e tue pretese? Cosa ascolti?
io ascolto un po di tutto
vorrei che il mio impia si sentisse davvero bene
vorrei sound quality anche se non a livello professionistico
non so da dove iniziare
puoi aiutarmi??
Bè, non esiste sq a livello professionale ed sq a livello non professionale. Esiste sq o non sq Big Grin

Se provi ad usare il tasto cerca o guardare lavori eseguiti da altri utenti, potresti farti un idea di come si costituisca un impianto sq.
intendevo che non andro a fare gare
mi interessava sapere che tipo di cassa fare al sub,tagli da usare e trucchi x cercar di ottenere il meglio
allineamento temporale come lo calcolo?
come ho pensato diinstallare i componenti e corretto?
gli ampli vanno bene??
Gare o non gare, un impianto da ascolto (sq) prevede una certa configurazione dei componenti. Se sei a zero , ti consiglio di dare un occhiata al forum e poi ne riparliamo.

Sopra però hai scritto che sei un assiduo lettore di questo forum perciò dovresti sapere che un impianto da ascolto è composto dal solo fronte anteriore (2 o 3 vie) + sub. Come mai hai deciso di installare anche il fronte posteriore? in questo modo non è ne un impianto da sq, ne da macello... hai descritto dei componenti da sq installati però in una configurazione scorretta.

non leggevo nulla sul sound quality,prima avevo tutto un altro impianto con tasche con 3 woofer e medio
ora vorrei qualcosa di moolto meglio a livello sonoro,di scena e quantaltro
il fronte posteriore lo voglio fare ma e da tenere semp spento e accenderlo con un interruttonino giusto x quando viaggio x dare un po di musica a chi sta dietro
come sarebbe una configurazione corretta x le casse????
Allora Marco, o fai sq o non fai sq. Se vuoi ascoltare musica con un impianto timbricamente decente, possiamo installare anche 1500 altoparlanti e CERCARE timbricamente di farli suonare nella maniera più corretta possibile. Ma questo non è sq... pertanto non si può parlare di tutti i altri parametri che rispecchiano questa branca. ( scena, ritardi ecc ecc)

Il problema è che non hai idea di quello che vuoi... sei confuso, perciò ti ho invitato a guardare dei lavori svolti su altre auto.

Il mio consiglio è : semplice 2 vie più sub.
2 vie piu sub mi va bene
lo detto accetto consigli
non ho capito solo il fatto della configurazione sbagliata
non sono idonee le casse???
dove pensavo di installarle e scorretto?????sono qua a chiedere x capire
che budget hai?
Pagine: 1 2 3 4 5