Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio per subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(11-04-2012, 22:59 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Se ti dico 50hz di accordo, mi rispondi "e se allungo i condotti per abbassare l'accordo?" oppure," e perchè non una via di mezzo tipo 40hz?" o ancora "come mai un accordo cosi alto? " ... ne ho sentite tante, e il risultato è che si rimaneva punto e a capo.

Se riesci a poggiare tavole sul fondo per alzarlo fino a togliere i 30lt, si puoi farlo.

Semplicemente vorrei capire come funziona un accordo... e se accordo a 50 hertz continuerei a sentire i 30 hertz? Non ho ben chiaro il funzionamento del reflex..
Senti tutto..

Purtroppo di un argomento cosi vasto è impensabile parlarne in un topic cosi circoscritto.

Dovresti documentarti su qualche articolo di natura tecnica preso on line...
Ok cercherò di documentarmi, però mi hai detto che con il subwoofer che ho non sentirò molto lontano dalla frequenza di accordo.. quindi se accordo troppo in alto perdo i 35hz? inoltre il fatto che non sposti aria dipende dal volume esagerato del box?
Non ho scritto cosi, rileggi bene.

Il fatto che non sposti molta aria puo dipendere da molti fattori, che amplificatore hai ?
(11-04-2012, 23:36 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Non ho scritto cosi, rileggi bene.

Il fatto che non sposti molta aria puo dipendere da molti fattori, che amplificatore hai ?

Lanzar MXA282..
Quindi neanche granchè potenza.

Bah, rimpicciolisci la cassa a 70lt e adegua i condotti come ti ho scritto e facci sapere cos'è cambiato.

Diversamente cambia sub, e acquistane uno migliore che lavori in quei lt.
(12-04-2012, 00:15 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Quindi neanche granchè potenza.

Bah, rimpicciolisci la cassa a 70lt e adegua i condotti come ti ho scritto e facci sapere cos'è cambiato.

Diversamente cambia sub, e acquistane uno migliore che lavori in quei lt.

La mia intenzione è quella di vendere box e subwoofer e poi vedere a che budget arrivo e chiedervi consiglio per l'acquisto del subwoofer e come fare il relativo box per bene.. nel caso in cui non dovessi riuscirlo a vendere adatterò la cassa come da te consigliato Smile
Pagine: 1 2