Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio amplificatore fronte
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti, ho due medio-bassi dell'hertz da 16 cm( Hertz HV 165), due crossover della hardstone e due tweeter della focal... dovrei mettere un amplificatorino e visto il mio budget molto ristretto (50 euro), avevo puntato al carpower hpb-602 che in un negozio da me lo vendono a 49 euro...

Cercando informazioni, ho visto che è stato detto che con queste cifre sull'usato si trova di meglio... a tal proposito sapete consigliarmi qualcosa?
Ho sentito suonare questi carpower e non saranno di qualità eccelsa, però a me piace come suonano... non tanto con le frequenze basse, ma per i medi-bassi e la voce secondo me vanno bene... ho visto che a 50-70 euro, sull'usato si trovano degli audison o comunque altri ampli che danno meno dei 2x70 RMS del carpower (a proposito questi 70 RMS saranno a 14v vero?)... io la qualità non la disdegno, però partendo dal presupposto che la qualità del carpower potrebbe già bastarmi, mi consigliate di prendere il carpower o nella stessa fascia di prezzo nell'usato posso comprare qualcosa che suoni più forte e meglio?
50 euro sono un pò pochini..
Fai una cosa...aspetta un altro pò..e cerca almeno di arrivare a 100 euro (minimo)...
ma sei sicuro che il cross dell'hardestone vada bene per i woofer e tweeter?
non vedere solo i watt rms di un amply perche potrebbe suonare meglio 10 watt che 100 Smile

(12-04-2012, 16:34 )soundstream02 Ha scritto: [ -> ]ma sei sicuro che il cross dell'hardestone vada bene per i woofer e tweeter?
non vedere solo i watt rms di un amply perche potrebbe suonare meglio 10 watt che 100 Smile

Si, è stato visto da altre persone e mi hanno detto che va bene per il mio kit Smile

Comunque che parametri devo guardare per scegliere l'amplificatore?
Come dice bene soundstream,non ti fissare sui watt,è la qualità dell'ampli che fa la differenza..
I componenti che hai non sono male,meglio farli suonare come meritano,ne rimarrai molto più soddisfatto.
Ci sono ottimi amplificatori old school sotto i 100€ quì nel mercatino con qualità,controllo e dettaglio che molti nuovi ampli si sognano..
Puoi trovare Alpine,Orion,Audison..

Nel mio topic di vendita puoi trovare uno splendido Audison VR203,rimarresti stupito della bontà di questo amplificatore vecchia scuola,tra l'altro in condizioni estetiche pari al nuovo..
Watt veri,di qualità,per il tuo fronte calzerebbe eccome..
Ne ho avuti 4,e ne ho ancora un paio..
Pensaci amicoWink

aspetta un pò e prendi un bell'usato,almeno resti contento
(12-04-2012, 20:58 )bioss Ha scritto: [ -> ]Come dice bene soundstream,non ti fissare sui watt,è la qualità dell'ampli che fa la differenza..
I componenti che hai non sono male,meglio farli suonare come meritano,ne rimarrai molto più soddisfatto.
Ci sono ottimi amplificatori old school sotto i 100€ quì nel mercatino con qualità,controllo e dettaglio che molti nuovi ampli si sognano..
Puoi trovare Alpine,Orion,Audison..

Nel mio topic di vendita puoi trovare uno splendido Audison VR203,rimarresti stupito della bontà di questo amplificatore vecchia scuola,tra l'altro in condizioni estetiche pari al nuovo..
Watt veri,di qualità,per il tuo fronte calzerebbe eccome..
Ne ho avuti 4,e ne ho ancora un paio..
Pensaci amicoWink

Quindi a parte la qualità i 40x2 RMS dell'audison suonerebbero "più forti" dei 2x75 del carpower? A me interessa principalmente la potenza, perchè come già detto, la qualità del carpower mi basta..
non ho mai sentito il carpower,ti posso dire però come termine di paragone che ho confrontato i nuovi audison lrx con i miei cari vr e ti assicuro che mi sono tenuto stretto i miei vr.
Nello specifico un Nuovo lrx accreditato di 140watt per canale sfigurava in qualità e potenza ( e non di poco) rispetto al mio Vr209 accreditato di 90watt E CON GAIN A ZERO...
Onestamente non oso immaginare il confronto sia in termini di qualità che di potenza tra il Vr e il Carpower...non cerdo ci sia storia.
Il VR con gain a zero,ha una qualità e un controllo fantastico,se alzi un pò il gain ti addrizza i capelli..

Non sottovalutare che i VR appena usciti costavano due soldi,un 203 paragonato ai nostri giorni costerebbe 500 eurozzi..
Però se vi mettete nei panni di qualcuno che non ha mai ascoltato amplificatori, come faccio a capire e sapere se un amplificatore è migliore degli altri? Non ci sono parametri che posso controllare visto che ognuno dichiara quello che vuole..
bella domanda!!bisognerebbe provarli
Pagine: 1 2 3