Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema grave! amplificatore 30 watt
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve sono nuovo su questo forum!
ho un problema molto grave,
ho un amplificatore da 30 watt per chitarra! oggi gli ho cambiato i 4 potenziometri!
quando l'ho rimontato, sembra che non amplifica più! ho controllato tutti i collegamenti possibili,cono compreso, è tutto montato regolare, ma niente!!! sembra assente! si accende anche la luce spia, la corrente passa tranquillamente! ma non amplifica più! poi quando ho dato un piccolo colpetto sulla scheda ha ripreso a funzionare tutto in un botto!
poi si è afflosciato di nuovo fino a scomparire tutto il suono!
sono disperatissimo!Angry
cercate di aiutarmi!
vi ringrazio infinitamente!Angel
di sicuro è stata fatta male qualche saldatura... prendi il tester e controlla la continuità del circutito
ho appena controllato tutte le saldature dello stampato! tranne le saldature dei potenziometri!!!
il tester non lo so usare molto bene! però ho notato che se metto un cavo e poi tocco sopra, non fa nemmeno il segnale di bassa frequenza! sembra che abbia perso tutta la sua potenza! perchè ultimamente funzionava, ma se lo alzavo a massimo non dava i 30 watt ma ne dava solo 10 tipo!
cosa può essere??? quali saldature devo controllare??