Ragazzi ieri ho montato l ampli nella mia auto(grande punto) ma ci sono dei problemi......quando accendo la macchina va tutto bene pero appena faccio qualche metro si accende la spia delle candele ke mi lampeggia per un po per poi spegnersi appena faccio qualche metro....seconda anomalia e ke la radio(alpine CDE-123r) ha tre preout di cui 1 per il sub e fin qui tutto bene, il problema e ke quando dalla radio alzo il volume solo del sub non noto nessuna differenza.....terzo e ultimo problema e ke dopo una 30ina di secondi l ampli si spegne senza andare in protezione per poi riaccendersi dp qlk minuto per pochi secondi e poi rispegnersi.....cosa ho sbagliato???e possibile ke qualche cavo non faccia contatto???batteria???aiutatemi grazie in anticipo
(13-04-2012, 20:47 )Nando Ha scritto: [ -> ]Ragazzi ieri ho montato l ampli nella mia auto(grande punto) ma ci sono dei problemi......quando accendo la macchina va tutto bene pero appena faccio qualche metro si accende la spia delle candele ke mi lampeggia per un po per poi spegnersi appena faccio qualche metro....seconda anomalia e ke la radio(alpine CDE-123r) ha tre preout di cui 1 per il sub e fin qui tutto bene, il problema e ke quando dalla radio alzo il volume solo del sub non noto nessuna differenza.....terzo e ultimo problema e ke dopo una 30ina di secondi l ampli si spegne senza andare in protezione per poi riaccendersi dp qlk minuto per pochi secondi e poi rispegnersi.....cosa ho sbagliato???e possibile ke qualche cavo non faccia contatto???batteria???aiutatemi grazie in anticipo
prima provo a farti una domanda, di che dimensioni sono i cavi che hai passato?
0 gauge.....e il kit della hollywood....
in piu aggiungo ke la batteria e una fiamm da una 60ina di ampere e non ha neanche 5 mesi.....
Onestamente non è molto semplice aiutarti "da lontano",ma vediamo di fare il punto.
Per quamto riguarda le spie molto probabilmente dipende dal collegamenrto iso,facile che ci sia un filo "servizi" nello spinotto iso della punto che collegato alla radio crea questa anomalia,problema risolvibile acquistando un connettore iso universale e collegare solo i tre cavi (giallo-rosso-nero..) il cavo remote 12+ per l'accensione dell'ampli ti consiglio in ogni caso di collegarlo a parte.
Per quanto riguardala regolazione sub inefficace,dovresti assicurarti che i cavi RCA siano collegati ala coppia di ingressi della sorgente correta,spesso l'ingresso RCA del sub è segnalato,verifcalo..
Per ultimo controlla che il cavo remote dell'ampli sia collegato alla sorgente in modo correto (di solito il cavo dalla sorgente è blu,ma non è raro trovarne più di uno..)
Ke intendi per collegare il remoto a parte???comunque l RCA per il sub e collegato correttamente....
Il cavo di accensione dell'ampli,ti consiglio di tirare un cavo a parte senza usare quello incorporato nell'RCA,giusto per essere sicuri ed escludere anomalie.
sisi ma e gia separato anche se non mi convince molto a essere sincero mi sembra troppo fragile internamente
Bravo,giusta ìntuizione,metti magari qualcosa di più consistente,senza esagerare,giusto per stare tranquilli.
perche quando l ho sfilettato i fili di rame all interno erano troppo fragili....quindi oggi provo a cambiarlo....in oltre prima prima sono andato a fare una prova.....ho acceso e appena si e spento l ampli ho toccato il cavo di alimentazione ke comunque e vicino al remoto e alla massa e si e acceso, poi l ho ritoccato e si e spento.....forse e un problema di collegamente...piu tardi vedo meglio....