Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Costruiamo una cassa da bassone?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
anteprima misure interne fatta con l'inclinazione del tuo bagagliaio... quindi la cassa per fare 70 litri sarà lunga 85cm
luciano guarda che l'airport non evita le turbolenze... se l'accordo è fatto male avrai turbolenze... io ho un tubo del cesso e non fa un minimo di rumore
Perfetto:

Base minore 29
Base maggiore 18
Altezza 36
Larghezza 85
Buco da 28.5 e non 26!!! la mia attuale cassa ha il buco da 28.5 Wink sbaglio?

Ora vado dal brico... ma che dimensioni gli darò? come faccio a farmele tagliare?
puoi portagli il disegno?
aspetta ad andare dal bricoooooooooooooo ti devo dare le misure dei pannellii!!!!!!!!!
(18-04-2012, 00:07 )Forno Ha scritto: [ -> ]anteprima misure interne fatta con l'inclinazione del tuo bagagliaio... quindi la cassa per fare 70 litri sarà lunga 85cm
luciano guarda che l'airport non evita le turbolenze... se l'accordo è fatto male avrai turbolenze... io ho un tubo del cesso e non fa un minimo di rumore

certo che le evita! scherzi? tu non senti niente perchè il tuo cono avendo poca xmax sposta pochissima aria in 110 litri ! .. cosa vuoi che comprima un cono così in tanti litri?... la velocità dell'aria è troppo bassa... anch'io ho una porta quadrata non smussata ma ho una superficie enorme e non la percepisco la turbolenza! Il cono di stefano è completamente diverso...
L'aria deve incanalarsi all'interno del tubo in maniera corretta e la flangia ti aiuta a farlo... senza flangia l'aria viene tagliata dal bordo del tubo e si sente tipo un fischio fastidiosissimo...
stefano, dubito dal brico che ti facciano i lati del trapezio. Inoltre dubito fortemente che facciano tagli inclinati necessari per il pannello posteriore. Dovresti andare da un falegname con una squadratrice radiale o con una sega circolare a banco inclinato.

Qui a cagliari nessun brico lo fà. Nè bricoman, brico io, brico legno, brico auchan, per fare, c fadda, volponi, fadda legnami, migoni. Nessuno, devi trovare un falegname.
Ok chiarissimo! aspetto le dimensioni dei pannelli allora! ma almeno i pannelli posso farli da c fadda o dal brico che dici? poi x fare il resto vado da un mio amico falegmane e farò tutto da lui... aspetto vostre news prima di muovermi Smile

grazie per l'aiuto ragàààà se ci non foste stati voi sarei ancora a piangere l'ennesimo impianto!
(18-04-2012, 01:11 )Skyline89 Ha scritto: [ -> ]Ok chiarissimo! aspetto le dimensioni dei pannelli allora! ma almeno i pannelli posso farli da c fadda o dal brico che dici? poi x fare il resto vado da un mio amico falegmane e farò tutto da lui... aspetto vostre news prima di muovermi Smile

grazie per l'aiuto ragàààà se ci non foste stati voi sarei ancora a piangere l'ennesimo impianto!

avrai anche tu il tuo compressore, stai tranquillo Big Grin
Non l'ho capita :p
(18-04-2012, 01:15 )Skyline89 Ha scritto: [ -> ]Non l'ho capita :p

sub da bassone = compressore d'aria
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8