Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Costruiamo una cassa da bassone?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Ok perfetto direi... senti un'altra cosa... ma il fonoassorbente è obbligatorio? cioè se non lo metto cosa cambia? (piccola informazione niente di che)
(27-04-2012, 06:22 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]
(27-04-2012, 05:06 )Skyline89 Ha scritto: [ -> ]Ragazzi oggi ho preso il materiale... ho girato TUTTA l'ogliastra e sono riuscito a trovare solo MDF da 22mm... ora, ho preso una lastra lunga 2m e larga 1m... le dimensioni le lascio uguali o sono da cambiare?
forno le ha calcolate con mdf da 19,tu da 22,quindi dovresti aumentare le misure che ti ha dato forno di 3mm

eh no... dipende su quali dimensioni viene calcolato lo spessore.. lo deve fare forno.
Ok allora asppettiamo Forno... in ogni caso anche se lasciassi le misure sue non scendo neanche di un litro...
(27-04-2012, 07:38 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]
(27-04-2012, 06:22 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]
(27-04-2012, 05:06 )Skyline89 Ha scritto: [ -> ]Ragazzi oggi ho preso il materiale... ho girato TUTTA l'ogliastra e sono riuscito a trovare solo MDF da 22mm... ora, ho preso una lastra lunga 2m e larga 1m... le dimensioni le lascio uguali o sono da cambiare?
forno le ha calcolate con mdf da 19,tu da 22,quindi dovresti aumentare le misure che ti ha dato forno di 3mm

eh no... dipende su quali dimensioni viene calcolato lo spessore.. lo deve fare forno.

hai ragione Lucia'ma forno gli ha dato le misure con mdf da 19,lui ha trovato il 22,che gli deve dire Marco?
Dave se stefano era capace di farsi le misure da se, neanche esisteva questo topic Big Grin
-.-" hey hey piano con le parole Big Grin
E che ho detto?... se stefano fosse stato capace di trovare le misure da se, il topic non esisteva. Perciò prima che sbagli le misure con i nuovi spessori (e poi bestemmia), aspettiamo forno che l'ha progettato e che gli darà le nuove misure... Comprì ??

Se poi vuoi fare te, accomodati, poi però non venire a piangere hahahaha Big Grin
No no tranquillo aspetto eccome!!! mi sono fatto 50km col cofano aperto e 10° sul collo x un ora non voglio rifarlo nuovamente Big Grin
(27-04-2012, 07:37 )Skyline89 Ha scritto: [ -> ]Ok perfetto direi... senti un'altra cosa... ma il fonoassorbente è obbligatorio? cioè se non lo metto cosa cambia? (piccola informazione niente di che)

Dipende, il fonoassorbente aumenterebbe il volume virtuale della cassa, cambia il suono del sub rendendolo più smorzato; generalmente per il bassone non si utilizza.
Si la mia cassa è da bassone... quindi zero fonoassorbente... intanto mi sono appena ordinato i tubi reflex da 7.5 Big Grin
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8