Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Costruiamo una cassa da bassone?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
eccomeee... ti rifaccio i pannelli và! aspetta...
cmq sei tu topo... perchè i pannelli si comprano già tagliati.... a tagliarli da solo non ti vengono precisi!
Non li ho fatti tagliare proprio perchè era di uno spessore diverso!!! Wink in ogni caso lo porto da un falegname serio... lunedì faremo i lavori Smile

Grazie della disponibilità!!!
Con un doverosissimo grazie a Forno ecco la scatola ! mi è rimasto un solo dubbio:

L'abbiamo attaccata con colla vinilica da 4 e con una spara chiodi... reggerà? o c'è il rischio che si apra al primo basso?

[Immagine: img20120502180246.jpg]

[Immagine: img20120502180217.jpg]

[Immagine: img20120502180326.jpg]

[Immagine: img20120502180112.jpg]

Ora manca solo la moquette e gli aeroport
prego Smile

no dai secondo me ci sta... poi al limite a mettere le viti sei sempre in tempo!
ps... se non hai voglia di mettere la moquette che può essere pallosa se hai il compressore e una pistola per verniciare vai da un colorificio e fatti dare una bicomponente per il legno da fare effetto buccia d'arancia... è un divertimento poi vederla la cassa in quel modo!

No no credo di mettere la moquette mi piace di più e si intona al resto del bagagliaio Wink
Io delle viti le metterei Big Grin una mia vecchia cassa non aveva retto alla semplice colla e chiodi Big Grin
Ok e quali viti dovrei mettere ?
Quelle per il legno classiche, abbi cura di fare il foro adeguato per inserire le viti ( ora non so con cosa hai realizzato la casa se in mdf o multistrato, solitamente quel tipo di legno ad avvitare-svitare troppo o forzarlo si rompe ) e prendile abbastanza lunghe Wink
Ok foro col trapano... viti lunghe e via... cmq mdf da 22mm
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8