Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
(09-05-2012, 05:19 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]l'auto ha avuto qualche problemino al motore, testa e iniezione; non so se è stata riparata, se è ferma, se è stata smantellata.
dalla versione in foto, prima che io partissi per il nord, erano styati cambiati i medi, con dei CM200 ciare.
motivo: gli zacks, pur timbricamente eccellenti, faticavano a reggere l'irruenza dei due K2/04 in mono a porta; i cm in confronto sono dei muli.
dato che l'impianto godeva di oltre 500A costanti di corrente, il volume a cui la usava era costantemente a livelli da sordità irreversibile...
poi, conoscendo mio figlioccio, avrà sicuramente ( mancando il sottoscritto che lo "frenava"), apportato ulteriori modifiche.
mi faresti sapere chi è, anche via MP, che vorrei avere il piacere di ascoltarla..
nessun problema.
di che rione sei?
(09-05-2012, 06:11 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]nessun problema.
di che rione sei?
io studio a Palermo e abito in via Cappuccini incrocio con piazza indipendenza..
bon.
vai a Capaci e chiedi di Giovanni del panificio di Via Risorgimento, proprietario della opel corsa tamarra.
lo conosco tutti.. soprattutto vigili e carabinieri.
ghgh
(09-05-2012, 06:10 )Diegone Ha scritto: [ -> ]OK tornando in tema, intanto max complimenti davvero si vede che sei un professionista, detto cio grazie per la dritta, il problema è che ok nella foto come vedi da te ho fatto l'errore di cui parli, mentre per la tasca che ho finito oggi, ho fatto come dici ma rimane sempre il problema che non riesco a stenderla elasticamente come magari riesce con un tessuto elasticizzato, cioè io ho comprato la pelle con la retina che dici te ma quando la stiro da un lato via via, all ultimo mi avanza sempre pelle e mi tocca stirarla molto di piu facendomi rimanere quelle grinze, ed è li che mi demoralizzo mo fo le foto alla tasca e ti faccio vedere cosa intendo
purtroppo non ho la fotocamera l ho lasciata in auto, domani provvedo a fare le foto, però max io la pelle l ho presa all'obi, ed è elastica solo da un lato coie se la tiri da dx a sx è elastica se la tiri da sopra e sotto non si allunga te che tipo di pelle usii??
fregatene della pelle...
ovvero:
se acquisti pelli molto morbide e costose, è chiaro che sarai agevolato, in quanto ad elasticità; se acquisti dello sky fetentissimo, ti devi sbattere di più.
devi semplicemente acquisire una certa esperienza, e quella la fai solo provando e sbagliando.
tieni presente che qualsiasi similpelle, ha un lato più elastico e uno più rigido; te ne accorgi facilmente provando semplicemente a tirarla.
ora.. quando devi impellare un pezzo, devi tenere conto delle sue forme e delle sue dimensioni; e fare in modo che il vesro più elastico della pelle corrisponda con le zone più ostiche da rivestire; in buona sostanza, devi poter "tirare per chiudere" l'impellatura, nel verso in cui la pelle stessa agevola l'ìoperazione; altrimenti le grinze sono assicurate.
ultima cosa: colla sempre BEN fluida, niente grumi, niente "metto-tolgo-rimetto"; la pelle e il supporto vnno passati di colla, si attende che il solvente evapori, quando al tatto sembra quasi non appiccicare più si inizia la stesuram, on calma ma senza indugiare. se si può, mewglio spillare un paio di punti che poi saranno ritagliati, per tenere fermo un capo del rivestimento.
ok provero cosi come dici, ma per la colla ho il bostik 99 ma non asciuga ci mette una vita e praticamente fa un platina sopra e se passi anche un dito la tiri via come se noente fosse, dopo alcune non aveva ancora tirato....quindi to usando una colla strana non so nemmeno il nome pero funziona, in 20 30 secondi asciuga e gia posso continuare a tirare la pelle senza che si ristacchi...
(09-05-2012, 06:18 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]bon.
vai a Capaci e chiedi di Giovanni del panificio di Via Risorgimento, proprietario della opel corsa tamarra.
lo conosco tutti.. soprattutto vigili e carabinieri.
ghgh
ok grazie XD
(09-05-2012, 06:37 )Diegone Ha scritto: [ -> ]ok provero cosi come dici, ma per la colla ho il bostik 99 ma non asciuga ci mette una vita e praticamente fa un platina sopra e se passi anche un dito la tiri via come se noente fosse, dopo alcune non aveva ancora tirato....quindi to usando una colla strana non so nemmeno il nome pero funziona, in 20 30 secondi asciuga e gia posso continuare a tirare la pelle senza che si ristacchi...
ho usato anche il bostik 99; ma il caraprene dei calzolai è migliore.
ad ogni modo, la colla dev'essere quasi asciutta. e non deve fare grumi o lasciare chiazze vuote, o troppo piene di colla.
ed in caso di imbottitura cosa mi consigli, cio ho comprato della lana di vetro per via che il mio primo lavoro in vtr fa cagare, detto cio non posso incollare la pelle direttamente sulla perchè come ben sai la lana si sfalda, qualche dritta, per vedere se la prossima tasca mi viene un po meglio??
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15