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Versione completa: problema con soundstream lw4.620
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ciao a tutti. ho un problema con l'amplificatore sopra indicato.
in pratica sabato ho montato l'amplificatore, per poco ha funzionato correttamente ma dopo una ventina di minuti ho iniziato a sentire fruscii alle casse, anche a volume 0.
questo scompare però se premo il freno dell'auto!
io penso sia la massa, però boh.
un'altra info è che l'ampli è vicino alla fusibiliera dell'alimentazione ma i cavi sono tutti schermati.

avreste qualche consiglio da darmi su cosa possa essere o come risolvere??

grazie
sposta l'ampli avoglia ad avere cavi schermati ma se lo metti parecchio vicino alla fusibiliera le scariche le accusa lo stesso Wink
se non lo risolvi specifica meglio quando sorge il problema...nel senso ad auto accesa, senti i giri del motore...ecc...
(16-04-2012, 22:44 )Diegone Ha scritto: [ -> ]sposta l'ampli avoglia ad avere cavi schermati ma se lo metti parecchio vicino alla fusibiliera le scariche le accusa lo stesso Wink
se non lo risolvi specifica meglio quando sorge il problema...nel senso ad auto accesa, senti i giri del motore...ecc...

l'ampli l'ho leggermente spostato ma lo fa ancora...
il problema sorge da quando giro il quadro dell'auto... e ad auto accesa sento anche i giri motore Sad
dopo un pò che lo fa mi si spegne l'ampli!!

in pratica... ad auto spenta accendo la radio e si sente tutto bene...dal momento in cui accendo il quadro inizia il fruscio... e dopo un pò (a volte 5 a volte 20 minuti) si spegne l'ampli. ed anche se spengo la macchina non va l'ampli, devo aspettare una mezz'oretta da quando spengo l'auto.

io tempo fa avevo lo stesso ampli(lo stesso modello d'ampli), prendevo la massa dallo stesso punto.. tutti i cavi erano passati come ora, però in un anno mai avuti problemi...poi avevo smontato tutto ed ora che ho montato i nuovi componenti non va una FAVA..Dodgy

comunque se può essere utile
la mia sorgente è un'Alpine ida-X001
amplificatore Soundstream LW4.620
cavi rca della IMPACT
casse (e qui mi vergogno) sony... (sto aspettando che arrivi il kit3vie Herz ant e kit2vie Focal post)
il problema della massa l'ho risolto...come?? ho smontato l'ampli perchè notavo un pò di gioco negli RCA ed ho notato un pò di ossidazione interna, ho fatto una bella spruzzata di spray per contatti...ho asciugato e rimontato tutto bene, eliminando il gioco degli RCA e non lo fa più....

ma ancora resta un problemone Sad
dopo qualche minuto l'ampli si spegne... dopo un pò si riaccende...poi si spegne...e si riaccende.... e così via.... ieri mi sono esaurito!!!
stasera proverò a sostituire il remote (ma già comunque utilizzo un filo uguale a quello per le casse) con un filo da corrente...
altri consigli?
contatti con i vari fusibili? a me lo faceva col sub..prova a passare anche quelli Wink
(18-04-2012, 18:03 )Michelangelo Ha scritto: [ -> ]contatti con i vari fusibili? a me lo faceva col sub..prova a passare anche quelli Wink

cioè? non ho capito Tongue.... i fusibili dell'alimentazione sono nuovi, come anche la fusibiliera... l'ampli ne ha 3 da 20amp... però sono buoni
controlla i fusibili se sono incastrati bene scippali e rimettili
(18-04-2012, 18:36 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]controlla i fusibili se sono incastrati bene scippali e rimettili

ah ok...già fatto ieri sera Undecided
finalmente risolto... era il cavo remote nel quale passavano solo 10,4 Volt....l'ho sostituito con un cavo di corrente ed ora passano 11,7 Volt Smile

adesso si sente pochissimo il fruscio nelle casse(non più giri motore o casino)... ma considerato che rifarò tutti i cavi e cambierò casse, non mi preoccupa molto....
sarà utile prendere la massa direttamente dalla batteria?
adesso che l'ampli funziona perfettamente... secondo voi è buono come ampli o no?
cioè io vorrei pilotare in bi-amplificazione il fronte anteriore (woofer hertz hv165l - tweeter morel MT23)
va bene o devo vendere e comprare altro?