Ciao ragazzi,ho montato un alpine sbg 1244 bp,ha attacchi sia per collegare l 'amplificatore sia per far funzionare i 4 led che sono all'interno.
Il problema è che ho collegato l uscita positiva e negativa dell amplificatore( dove entrano per capirci il positivo della batteria e dove esce il negativo ancorato alla parte matallica ) al positivo e negativo del sub da 12v ,i led funzionano correttamente ma rimangono sempre accesi,come è possibile?eppure l'amplificatore a stereo spento rimane spento
Perchè arriva tensione, da quello che ho capito mi pare tu li abbia collegati come se fossero direttamente sulla batteria.
non puoi mettere un relè con il remote che eccita la bobina?
purtroppo non so cosa sia questo role..comunque si in teoria l ho attaccati alle entrate dell amplificatore ma è come se prende corrente indifferentamente da ampli acceso o spento,quindi cosa faccio?
rele *
grazie mille vado a controllare
troppo complicato non fa per me
(18-04-2012, 03:37 )danilo91 Ha scritto: [ -> ]grazie mille vado a controllare
troppo complicato non fa per me
non è complicato... è solo capire a cosa serve un relè.. poi puoi farci qualunque cosa...
il fatto è che non ho capito a cosa serve :d
(18-04-2012, 03:59 )danilo91 Ha scritto: [ -> ]il fatto è che non ho capito a cosa serve :d
é una cosa molto semplice ma serve ovunque
praticamente con una piccola corrente, riesci a gestire correnti maggiori..
Per esempio:
presupponiamo che l uscita rem possa erogare 100mA. a te serve comandare vari oggetti che tutti insieme assorbono 2 A (2000mA)..
Mettendo un relè, con il filo rem tu comandi la bobina del relè(che assorbe per esempio 50ma) e utilizzi un contatto del relè per dare il + a tutto quello che vuoi..
sul contatto del relè possono passare anche 5 ampere( dipende dal tipo di relè)
Quando ecciti il relè ( eccitare il relè significa mandare il + alla bobina del relè) il contatto del relè si chiude (immagina il contatto del relè come un pulsante) mentre quando non si eccita la bobina, il contatto si apre...
sisi ho capito
pero non riesco a capire a cosa puo servire a me