Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: configurazione crossover
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
é possibile collegare al kit morel tempo 6 il crossover del kit sui tw sul woofer un'induttanz singola?
Per farlo puoi farlo, ma bisogna capire cosa vuoi ottenere. Il crossover del kit non ti soddisfa? Tieni presente che una singola induttanza è un filtro 6 db ( anche se onestamente mi pare di ricordare che sia la stessa pendenza di taglio del crossover del kit ).
Se non erro il progetto è biamplificare e di conseguenza tagliare singolarmente e in modo passivo ogni singolo ap
Io la proverei,il passa alto lo imposti dalla sorgente e con l'induttanza dai un minimo di pendenza al wfWink
nono riesco solo a dare il passa alto al woofer dall'amplificatore.
Esatto vorrei bi-amplificare
Va bene,il risultato è il medesimo,secondo me procedi,il risulatato può essere soddisfacente,in fondo il taglio che correggi è proprio quello meno rischioso
Il passa alto dei wf puoi farlo con un condensatore attorno ai 500 µF, per lo meno non li fai scendere in frequenza, visto che la distorsione è una delle principali cause per cui si rompe un ap.
ora resta il passa alto al woofer che si deve avvicinare al taglio con il tweeter del kit cioe 3800Hz
Il passa basso se mai, ti serve un valore di partenza per l'induttanza a quella frequenza?
certo..
avevo sbagliato
Per determinare il C che dovrai utilizzare bisogna per prima cosa sapere la Re dell'ap quindi tester o datasheet alla mano Wink una volta determinati puoi usare questo semplice programmino:

http://www.mariohifi.it/calc_file/2vie6db.htm