salve... vorrei fare un piccolo impiantino nella mia macchina mantenendo le predisposizioni. Un 2 o 3 vie ant + sub.
ho in mio possesso: 2ct250 ciare, 2 cm500 ciare, 2 trombe kit chorus ciare, un subwoofer Helon 15spl audiosystem,
ampli: 1 f2 500 audiosystem, 1 impact LK 654Limited Edition.
Ho una freemont e monta 4 woofer (2 sulle porte ant. e 2 sulle porte post.)e 2 tweeter nei triangolini degli specchietti. ascolto musica di vario genere (italiana, pop, commerciale, r&b,) NON voglio fare spl, voglio ascoltare bene e quando occorre fare sentire il tamarro che è in me!avanti con i consigli! che woofer acquistare? (e se metterli anche nelle porte dietro) Posso sfruttare qualcuno dei componenti in mio possesso?
Budget: non voglio roba esoterica, ma che cmq abbia un buon rapporto qualità/prezzo. grazie mille!
ciao benvenuto nel forum da parte mia e parto subito dal consigliarti :
sfrutta i ct25 e i cm510, li filtri o in passivo o con dsp (budget permettendo) mentre ci sei rimane in casa ciare e prendi dei cw 169
senno potresti optare per un buon kit coral monza e fare un 2 vie, o se vuoi piu qualita, dei wf AD vipera f6, costano di piu ma sono moolto validi, ma dovresti pensare ad un altro finale per spingerli, per i finali sono validi entrambi, l impact lo potresti mettere al fronte e l f2 al sub, ma con l impact i vipera te li sconsiglio, se vuoi fare il 3 vie hai bisogno di un altro finale in modo da biamplificare e mettere la medioalta in uno la mediobassa in un altro ed il sub, come ho io in firma, senno un semplice 2 vie con l'impact la FA e l f2 al sub!
per il posteriore lascia perdere gli ap metti solo il sub ne trarrai benefici quando tari l impianto, parlando del sub, puoi mettere un bel jl, o un rockfordino (sempre budget permettendo)
poi una domandina:
sorgente??
budget eventuale per sorgente?
se non ce l hai io prenderei un alpine con dsp, se fossi in te, o una bella p88 della pioneer, molto completa...
cavi da 25mmq, e tanta tanta pazienza
PS: consiglio spaesato il 3 vie e piu difficile da fare...rispetto al 2 vie ma se non è un problema per te...i mid non ti mancano
i cm510 si può risparmiare di montarli.
inutile complicazione, specialmente per chi non ha grandi esperienza e pretese.
gli serve un mediobasso che sia timbricamente ed acusticamente incrociabile con il ct250.
buona scelta, il 169.
PS: di norma, i consigli sono "spassionati".. non "spaesati"... ^_^
(21-04-2012, 09:26 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]i cm510 si può risparmiare di montarli.
inutile complicazione, specialmente per chi non ha grandi esperienza e pretese.
gli serve un mediobasso che sia timbricamente ed acusticamente incrociabile con il ct250.
buona scelta, il 169.
PS: di norma, i consigli sono "spassionati".. non "spaesati"... ^_^
hahahah è vero spassionati... ma io sono fuori norma....sono nella categoria CP
io cmq ho i cm 500, non i 510...
il mio sub non vorrei cambiarlo perchè lo presi nuovo e l'ho usato una settimana.
possibilmente vorrei un 3 vie, ma è indispensabile la bi-amplificazione? non potrei mandare tutto con un solo ampli?
la sorgente probabilmente rimarrà quella originale, poichè comanda tutta la macchina inclusi sensori di parcheggio, vivavoce e vari optional della macchina.
P.S. grazie per il benvenuto!!!
io pensavo ad un errore di battitura tra 500 e 510, cmq la bi-amplificazione e molto utile, e poi un solo ampli per un 3 vie mi sembra troppo poco...magari se metti un 6 canali potresti far lavorare il tutto a 4 ohm ma con un semplice 4 canali, lavorerebbero sotto i 4 ohm avendo meno controllo cosa che non giova alla qualità sonora
ps
e usi dei passivi cambia la cosa, perche anche se attacchi un tw e un wf su un solo canale , lavorano a 4 ohm per via del cross
(21-04-2012, 20:24 )alexdbsound Ha scritto: [ -> ]io cmq ho i cm 500, non i 510...
la sostanza non cambia.
mandare tutto con un solo finale è possibile.
ovviamente il tutto va fatto con dovizia, filtrare correttamente un tre vie interamente in passivo e pilotarlo con un solo finale, richiede esperienza e conoscenze.
Ok per i ct250 userei l'impact come amplificatore. Che medi mi consigliate al posto dei cm500?
I woofer sono indeciso tra ciare e vipera.Dipende dalla differenza di prezzo.(che piloterei con l'f2 500 o altro ampli)
Che ampli mi consigliate per il subwoofer? (l'f2500 è troppo piccolo).
Ho deciso di andare di tre vie + sub. Visto che la macchina è abbastanza grande, penso sia più efficiente un 3 vie.
Tweeter ct250
Mid ???
Woofer cw169
Sub helon15
Con l'f2 piloterei i woofer, ci possono essere controindicazioni a livello di watt?
Che medi potrei abbinare? Magari il kit chorus tagliato a dovere o cosa?
Che ampli mi consigliate per il sub?
Grazie!!!!