Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Magnete woofer e lamiera porta...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi,
mi sto costruendo dei supporti in legno per alloggiare woofer piu profondi e grandi di quelli di serie, ho tolto l'orrendo supporto in plastica originale per far alloggiare il woofer.
Oggi ho provato a vedere se il magnete del woofer entrava giusto un paio di centimetri dentro il foro originane nella lamiera, entrare ci entra perfettamente, solo che la lamiera attira il magnete e mi crea un problema, como posso risolverlo? Dite che magari una volta avvitato il woofer sul supporto e una volta che avvicino questo alla lamiera della porta non mi creera piu problemi?
Ringrazio chiunque mi aiutera.
Non puoi tagliare la lamiera per sicurezza?non so se a livello di campo magnetico influisce ecc
(24-04-2012, 03:09 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Non puoi tagliare la lamiera per sicurezza?non so se a livello di campo magnetico influisce ecc

diciamo che il tagliare la lamiera la vorrei tenere come ultima decisione Sad
potresti mettere dell insonorizzante...
il diametro di montaggio degli wf da 16.5cm , è 14.5cm circa... se il buco è piu' piccolo tipo 13/12cm... fai una strozzatura ed il wf non rende bene!

é come se metti il carburatore 24mm nel vespino e lasci il collettore d'aspirazione originale da 16mm... Confused
(24-04-2012, 05:43 )megane Ha scritto: [ -> ]il diametro di montaggio degli wf da 16.5cm , è 14.5cm circa... se il buco è piu' piccolo tipo 13/12cm... fai una strozzatura ed il wf non rende bene!

é come se metti il carburatore 24mm nel vespino e lasci il collettore d'aspirazione originale da 16mm... Confused

no no spe, come profondita ci sto perfettamente non ho problemi ho le ciare cw 161 n e il magnete è 10cm, il buco nella lamiera è qualche cm + largo, solo che la lamiera se lo attira verso di se, vabeh ormai sono a lavoro quasi finito, se l'unica soluzione è tagliare, taglierò per allargare il buco
non penso ci sia bisogno di tagliare, basta schermare la lamiera con qualcosa, ad esempio prova con il butyflex o simili.