se hai un normalissimo tester lo puoi verificare facilmente.
accendi la radio, e misuri la tensione (tester settato in Vdc) sul presunto Rem in uscita dalla sorgente.
se è costante a circa 12-13V, e la tensione va via solo se spegni la sorgente, quello è il remote di accensione per l'ampli.
(24-04-2012, 23:07 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]L'arancione di solito nelle autoradio con lettore dvd serve per vedere o meno i film in movimento!!è il cavo blu per la cronaca
alt non corriamo io nella sorgente dvd che ho ora in auto il cavo che intendi te è rosa...non sono tutte uguali...
chiuso O.T.
detto questo l unica prova come gia detto è quella del tester, a caso non si può andare
io in due majestic e un audiola ho visto l'arancio
sono tutte della stessa marca, la mia è un amarca diversa, e si vede che sono diversi, non sono mica tutti uguali...
raga ma è normale che l'amplificatore non si accenda propio,anche se devo ancora collegare il rem?
prendendo il cavo di alimentazione che è collegato dalla batteria all'amply se toccassi ferro dovrebbe scintillare..giusto?! non lo fa..
devo dire anche una cosa.
come batteria x il momento ho una batt da 35 am-
l'amply ha il fusibile da 30 + l'autoradio che ha il fusibile da 10.
ovviamente mi scordo di tenere la musica,con la macchina spenta.
ma dovrebbe funzionare..?!?
UFF..non ho un tester..ed oggi tutti gli elltrauti sono chiusi..che tristezza
Guarda, per provare, solo per provare! fai un ponte sull'ampli tra il rem ed il +. collega il positivo al più ed il negativo al meno e vedi se l'ampli si accende. Non penso che succeda qualcosa di grave, ma aspettiamo altri consigli sulla procedura che ti ho indicato.
ciao ascolta un tester anche il piu scarso con 5€ domani lo compri, cmq è ovvio che non si accende se non attacchi il rem, vuoi fare la prova se funziona l ampli allora, prendi un cavetto qualsiasi, lo attacchi insieme al positivo dell ampli e l altra estremita l attacchi al rem sempre dell ampli (in pratica fai un ponticello tra il +12 e il rem cosi lo accendi sicuro e funziona...ma ricordati che rimane acceso fisso anche senza radio accesa in pratica se lo lasci la notte come ti dico io ti butta giu la batteria quindi se lo colleghi, quando non ti serve piu ricordati di togliere il cavo o almeno il fuse che c è sul positivo (è una soluzione direi molto TAMARRA, e grezza, ma provvisoria, e direi anche utile in certi casi)
(26-04-2012, 03:17 )alexdbsound Ha scritto: [ -> ]Guarda, per provare, solo per provare! fai un ponte sull'ampli tra il rem ed il +. collega il positivo al più ed il negativo al meno e vedi se l'ampli si accende. Non penso che succeda qualcosa di grave, ma aspettiamo altri consigli sulla procedura che ti ho indicato.
ooh che mi rubi le idee
sto veramente impazzendo. ho trovato il rem dell'autoradio,ma l'amplificatore non ne ne vuole sapere di accendersi..ma xchè!!!;(
ho provato con un altro amply stessa cosa.
i casi sono o tutte e due gli amply sono andati a mala-o mi taglio le vene
per specificare il cavo del rem cioè quello blu. arriva la corrente.
(26-04-2012, 20:18 )Yaris_R6 Ha scritto: [ -> ]sto veramente impazzendo. ho trovato il rem dell'autoradio,ma l'amplificatore non ne ne vuole sapere di accendersi..ma xchè!!!;(
ho provato con un altro amply stessa cosa.
i casi sono o tutte e due gli amply sono andati a mala-o mi taglio le vene
per specificare il cavo del rem cioè quello blu. arriva la corrente.
secondo me non hai preso un buon punto di massa... molte altre soluzioni non ci sono
se la massa è collegata alla cintura posteriore della macchina potrebbe andare bene? senza massa non si accende l'amply??