Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
come detto, il medio è solo una complicazione ulteriore.
quello che conta è scegliere un sistema che abbia i requisiti necessari alle tue esigenze, e che lo stesso sia correttamente installato; dove per installato, non si intende semplicemente "avvitato" all'auto; ma con i trasduttori messi nelle condizioni meccaniche (quindi posizioni, insonorizzazione, angolazioni etc) di esrpimersi al 100%.
l'elate da questo punto di vista è superbo.
biamplificarlo a dovere non è operazione impossibile.
considerando i tuoi gusti musicali, tenderei ad un finale per i tw molto arioso, trasparente e con un ottimo dettaglio.
ve ne sono tantissimi... dagli a/d/s agli Audio Art, dai vecchi Harman Kardon ai Soundstream vecchia serie DM o Reference, agli stupendi autotek serie Mean machine, e così via.
scegliendo il giusto finale per il tw, la scelta del finale per la mediobassa diventa relativamente semplice.
(04-05-2012, 00:04 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]come detto, il medio è solo una complicazione ulteriore.
quello che conta è scegliere un sistema che abbia i requisiti necessari alle tue esigenze, e che lo stesso sia correttamente installato; dove per installato, non si intende semplicemente "avvitato" all'auto; ma con i trasduttori messi nelle condizioni meccaniche (quindi posizioni, insonorizzazione, angolazioni etc) di esrpimersi al 100%.
l'elate da questo punto di vista è superbo.
biamplificarlo a dovere non è operazione impossibile.
considerando i tuoi gusti musicali, tenderei ad un finale per i tw molto arioso, trasparente e con un ottimo dettaglio.
ve ne sono tantissimi... dagli a/d/s agli Audio Art, dai vecchi Harman Kardon ai Soundstream vecchia serie DM o Reference, agli stupendi autotek serie Mean machine, e così via.
scegliendo il giusto finale per il tw, la scelta del finale per la mediobassa diventa relativamente semplice.
quindi...via il medio dal cruscotto!!
![Big Grin Big Grin](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/biggrin.gif)
se ho capito bene tu mi dici di utilizzare 2 amplificatori diversi per woofer e tweeter...giusto?
se è così.. per gli MT23 su quanti watt dovrei stare dell'amplificatore?
ne bastano una decina per la verità...
se avessi modo di ascoltare un minuscolo PS5 o un PQ8, entrambi a/d/s, ti stupiresti di come certi finali così poco potenti riescano a surclassare, per dinamica e pressione indistorta "percepita" molti ampli di potenze di targa ben superiori.
ad ogni modo, un canonico 25-50watt va bene. la scelta in questo ambito, sull'usato è veramente notevole; si va dfagli ottimi Alpine serie 35, ai già citati a/d/s, soundstream, phoenix gold (ottimi gli M e MS piccoli), Audio Art, autotek, precision power serie Art o M, per restare su finali a prezzi abbordabili.
ovvio che potendo permettesi un Phass o un Focal dual monitor... è ben altra storia.
(04-05-2012, 00:28 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]ad ogni modo, un canonico 25-50watt va bene. la scelta in questo ambito, sull'usato è veramente notevole; si va dfagli ottimi Alpine serie 35, ai già citati a/d/s, soundstream, phoenix gold (ottimi gli M e MS piccoli), Audio Art, autotek, precision power serie Art o M, per restare su finali a prezzi abbordabili.
ovvio che potendo permettesi un Phass o un Focal dual monitor... è ben altra storia.
stiamo parlando di un ampli per i tweeter vero? quindi 2 canali...
l'autotek serie ss è anche valido o troppo differente dal mean machine?
gli a/d/s sono audio system??
che ne dici di questo: ADS CA-802R
che non rientra tra gli a/d/s/ di cui parlo; seppur marchiato uguale è probabilmente cinese (e non americano, dato che l'azienda. la Analog and Digital Systems è Japan.. non USA..!!!).
così ho risposto anche alla tua prima domanda; NON sono gli audiosystem.
gli autotek SS, acronimo di Super Sport, anch'essi sono ben lontani dai BTS o dai Mean Machine. parliamo (dei secondi..) di progetti figli di un genio assoluto come Steve Mantz. uno che insieme a persone del calibro di Bob Carver, Matty Otala, Nelson Pass, Robert Zeff, Gordon Taylor (e qualcuno al momento mi sfugge) hanno fatto la storia del car hi-fi relativamente alle amplificazioni di livello assoluto.
(04-05-2012, 00:57 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]che non rientra tra gli a/d/s/ di cui parlo; seppur marchiato uguale è probabilmente cinese (e non americano, dato che l'azienda. la Analog and Digital Systems è Japan.. non USA..!!!).
e lo sapevo... vedi che da solo farei danno
![Big Grin Big Grin](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/biggrin.gif)
quelli che dici tu hanno qualche sigla per riconoscerli ?
certo.
fai prima però, a consultare un 3d relativo agli amplificatori old school.
se dovessi elencarteli tutti, ci vorrebbero ore; devo tornare al lavoro e il tempo è tiranno.
eventualmente mandami una mail che appena ho tempo ti posto una lista molto corposa; di tutti o quasi gli old school che in questi molti anni ho avuto il piacere di usare e di ascoltare.
ciao.
PS: non sei solo... per fortuna di voi novizi, esiste il forum PDS.
^_^
Max
(04-05-2012, 01:05 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]certo.
fai prima però, a consultare un 3d relativo agli amplificatori old school.
se dovessi elencarteli tutti, ci vorrebbero ore; devo tornare al lavoro e il tempo è tiranno.
eventualmente mandami una mail che appena ho tempo ti posto una lista molto corposa; di tutti o quasi gli old school che in questi molti anni ho avuto il piacere di usare e di ascoltare.
ciao.
PS: non sei solo... per fortuna di voi novizi, esiste il forum PDS.
^_^
Max
grazie Max... la stessa cosa per la moto, solo che li sono io ad aiutare
ti mando una mail perchè nella settimana prossima voglio acquistare l'amplificatore e quindi voglio un pò guardarmi in giro.
Max ne ho trovati 3 allo stesso prezzo più o meno.
a/d/s pq8
a/d/s pq10
Precision power A300
esteticamente quello che preferirei è l' A300...
te fra questi quale mi consigli?? secondo te 130€ per uno di questi ampli è un buon prezzo?
Max ne ho trovati 3 allo stesso prezzo più o meno.
a/d/s pq8
a/d/s pq10
Precision power A300
esteticamente quello che preferirei è l' A300...
te fra questi quale mi consigli?? secondo te 130€ per uno di questi ampli è un buon prezzo?
alla fine controllando quello che ho in garage mi ritrovo come amplificatori decenti un Alpine 3541 e un Phoenix Gold XS2200.
quale dei 2 mi conviene usare per pilotare i tweeter?
esteticamente l'XS è molto più bello, ma qualitativamente?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11