E utilizzando sempre un 2 canali tagliando i medi o tramite la sorgente o tramite l ampli e utilizzassi dei condensatori o dei crossover x i tw sarebbe fattibile come cosa?andrebbe bene?preciso ke comunque voglio utilizzare un solo ampli sia x i medi che per i tw
E allora devo fare i crossover adatti.
Il condensatore da mettere vicino al tw ti permette di effettuare un primo taglio, ma non ti aspettare miracoli.
Vabbe magari se prendo gli sp-audio tw 05 gia stanno i crossover adatti.....e poi i medi li taglio o dalla sorgente o dall ampli se e possibile.....quindi se prendo un 2 canali per ogni canale metto un midrange e un tw....e fattibile come cosa????cosi vado a perdere in qualita e potenza???quindi la domanda finale tra un 2 canali configurato in questo modo e un 4 canali dove per ogni canale ci metto un altoparlante cosa mi consigli???2 o 4 ch???
Ripeto. Se hai dei crossover che gestiscono woofer e tw punti anche mettere un 2 canali. Altrimenti vai con il 4 canali.
Comunque sia non ci sono differenze giusto????nessun giovamento nel prendere l uno o l altro????solo questione che possono servire o meno i crossover e quindi e solo per un fatto di comodita???scusa se ti rompo :-)
Dipende che intendi per giovamento. Io personalmente non so costruire crossover passivi quindi preferisco per comodità tagliare tutto in attivo e mettere un amplificatore per ogni componente.
intendo come qualita e potenza vado a perdere o e uguale???
Con quei componenti vorresti avere qualita?
Se si hai sbagliato componenti.
Come potenza, chiaramente con un solo amplificatore viene ripartita sia sui woofer che sui tweeter.
Scusa mi sono espresso male....so ke i componenti sono per alta efficienza e non per sql....dico se prendo un 4 canali perdo in "qualita"(nel senso si sente uguale come qualita sia con un 4 ke con un 2 canali a parita di potenza)????natuaralmente prendero ampli con wattaggi elevati comunque in entrambi i casi.....per ora voglio chiarire prima sta cosa
Dipende dall'amplificatore non dal wattaggio.