Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: collegare 4 woofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao ragazzi vi scrivo in quanto mi è sorto un dubbio..
vorrei mettere un altro 16 nella portiera affianco a quello gia che ho (impact rh 6638 compreso cross e tweeter)

la domanda sorge in quanto vorrei usare il mio tec spl 100.2 senza doverne prendere un altro..è possibile collegare un altro kit tenendo sempre il mio ampli?
penso che collegando i woofer in parallelo si.
(25-04-2012, 06:40 )alexdbsound Ha scritto: [ -> ]penso che collegando i woofer in parallelo si.

da quanto ho capito lui amplifica il suo attuale fronte con l'ampli, pero woofer + tweeter (almeno credo), percio' penso che per fare quelle che ha in mente necessita di un altro ampli per i tweeter
se amplifichi il tutto con quell'ampli non puoi collegare niente, ovvero , si potrebbe collegare ma sentiresti male e meno di adesso. dovresti prendere o un 4 canali oppure un secondo ampli!
si puo fare ma non te lo consiglio hai dei woofer da 150rms cad. + tweeter, sono piu di 300rms mentre il tuo ampli si e no sviluppa 1 centinaio di watt a canale, a 4 ohm, se ne metti 4 wf avresti gia 600rms di carico senza contare i tw, e dato che il collegamento di 4 woofer sarebbe con in impedenza a 2 ohm avresti , da parte dell ampli una potenza pari a 200x2 rms, ma sono sempre troppo pochi lo strozzeresti troppo lavorerebbe troppo forzato a mio avviso non ti conviene ma si puo fare....
(25-04-2012, 06:54 )alexdbsound Ha scritto: [ -> ]se amplifichi il tutto con quell'ampli non puoi collegare niente, ovvero , si potrebbe collegare ma sentiresti male e meno di adesso. dovresti prendere o un 4 canali oppure un secondo ampli!

bravo alex ha perfettamente ragione o ne metti un altro a 2 canali cosa che non ti conviene (a meno che non hai intenzione di biamplificare), o vendi il tuo e con qualche soldo in aggiunta prendi un buon 4 canali e risolvi il quesitoWink
capito quindi mi conviene un buon 4 canali! vabene ne cercherò uno..
ma dopo come collego 2 woofer+2 tweeter+2 crossover per porta al 4 canali?
Colleghi 1tweeter-1woofer-1crossover ad ogni canale
Ragazzi quando date consigli per non sparateli alla c***o di cane.

@Gabbriii

Hai queste soluzioni.
1) prendi un altro amplificatore per i tw e biamplifichi, tagliando in attivo ed elimini i crossover.
2) prendi un altro 2 canali e ci colleghi il nuovo kit.
3) Fai costruire dei crossover nuovi per la nuova configurazione che andrai ad adottare, e ti tieni il tuo amplificatore.
4) Compri un 4 canali e per ogni 2 canali attacchi un kit.
5) compri un 4 canali e ritorni al punto 1
(25-04-2012, 08:37 )alexdbsound Ha scritto: [ -> ]Colleghi 1tweeter-1woofer-1crossover ad ogni canale

mi sa di no
Infatti, ho detto una cazzata! Forse l'ora... Cmq la migliore soluzione è biamplificare
Pagine: 1 2 3