la cosa più sensata è acquistare un quadrifonico o due ampli stereo.
ho capito perfettamente il tuo desiderio, fai parte di quella "tipologia di ascoltatore" a cui non te ne frega nulla di avere un palcoscenico sonoro realistico, ma adori sentirti "dentro la musica", ovviamente riprodotta con una timbrica corretta e assenza di distorsione.
bene...
la quadrifonia va mantenuta; in modo da poter utilizzare entrambe le funzioni front/rear e Left/right della sorgente, in modo efficace, proprio per consentirti quella sensazione (mi perdoneranno Alan Parson e i Pink Floyd per lìesempio poco calzante...) quasi "olofonica".
per fare ciò, ogni singola via del tuo sistema deve essere pilotata da un singolo canale.
lascia perdere il K2/03; troppa potenza e versatilità nulla, rispetto a quello che cerchi.
Avevo pensato anche di prendere due ampli stereo, però poi credo che dovrei obbligatoriamente installare una seconda batteria, mentre se uso solo 2 ampli in tutto l'impianto credo che la mia sola batteria della macchina mi basta(considerando che non accendo mai lo stereo a macchina spenta, mi piace ascoltare la musica ma sempre mentre cammino).
Quindi boccio l'idea dello steg k 203 (la prendo in considerazione solo se riesco a vendere il mio tec sq 1200.1d perchè credo che con lo steg il mio GZRW 12 spl suonerebbe meglio).
Allora mi orienterò su un ampli quadrifonico perchè come dici tu(maxtarget) il mio gusto è trovarmi dentro la musica, hai perfettamente capito la mia esigenza io non sapevo come spiegarlo.
Mi sembra di aver visto che i 4 canali più usati sono gli audison, se ne parla anche molto bene all'interno di un topic che ho trovato quì nel forum, voi che ne pensate?
Stò pensando di creare dei pannelli in resina per contenere delle nuove casse negli sportelli,dato che usando lo spazio in predisposizione potrei montare solo un woofer 13 ed un tweeter per sportello.
Sono un pò indeciso tra due tipi di installazione:
Creare l'alloggiamento per un woofer 16,5 un midrange ed un tweeter per sportello.
Creare l'alloggiamento per 2 woofer 16,5 un midrange e 2 tweeter per sportello.
Potrebbe essere buona come idea?
no! lascia perdere il mid, metti wf e tw e bonanotte, non hai bisogno di medi, basta prendere un buon midwoofer, ed eviti lavori e complicazioni inutili
(07-05-2012, 05:54 )Diegone Ha scritto: [ -> ]no! lascia perdere il mid, metti wf e tw e bonanotte, non hai bisogno di medi, basta prendere un buon midwoofer, ed eviti lavori e complicazioni inutili
Che kit potrei prendere secondo te, considerando che ho spazio per un midwoofer da 13?
Oppure dovrei prendere altoparlanti e crossover separati?
Ho appena trovato questo ampli 4 canali ROCKFORD FOSGATE T600-4 a €280 spedito, che ne pensi?
l'ampli è buono....kit da 13 se devo essere sincero non me ne vengono in mente....,cmq l ampli se è in buone condizioni prendilo al volo
(07-05-2012, 07:58 )Diegone Ha scritto: [ -> ]l'ampli è buono....kit da 13 se devo essere sincero non me ne vengono in mente....,cmq l ampli se è in buone condizioni prendilo al volo
Ho contattato il venditore dell'ampli e mi ha detto che l'ha fatto riparare.....mmmmm
Non mi fido a prenderlo,temo che possa rompersi di nuovo!!!!
Continierò la mia ricerca.
Per quanto riguarda le casse non riesco proprio a decidere, non sò ancora se fare le madifiche al pannello, se non troverò nulla che mi soddisfi sarò praticamente costretto a creare degli alloggiamenti da 16,5!!!!
secondo me fai la cosa piu, normale, migliore, semplice, e piu funzionale.....
(07-05-2012, 05:58 )mikycommodo Ha scritto: [ -> ] (07-05-2012, 05:54 )Diegone Ha scritto: [ -> ]no! lascia perdere il mid, metti wf e tw e bonanotte, non hai bisogno di medi, basta prendere un buon midwoofer, ed eviti lavori e complicazioni inutili
Che kit potrei prendere secondo te, considerando che ho spazio per un midwoofer da 13?
Oppure dovrei prendere altoparlanti e crossover separati?
Ho appena trovato questo ampli 4 canali ROCKFORD FOSGATE T600-4 a €280 spedito, che ne pensi?
se ti dovessero servire medi da 13 io ho degli hertz hv 130 da vendere, in ogni caso ti consiglio anch'io dei 16 con pazienza ti fai un supporto in legno
in realtà non ho ancora provato a smontare i pannelli per vedere se riesco a creare degli adattatori in legno per montare i 16,appena ho un attimo smonto i pannelli e controllo per decidere sul da farsi.
Sapete quanto occupano(in spessore) degli adattatori in legno?