Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: come biamplificare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Fai cosi..esci dall'autoradio con gli rca..arrivi all'ampli 4 canali entri nel canale sx o dx e di sicuro avrai un uscita che ti dà di nuovo gli rca e vai nell'ampli del sub e da li ritorni con gli rca(fai come nell'amplificatore 4 canali)e ritorni al canale dx dell'ampli 4 canali e stop!
poi se vuoi mettere un processore entri con una coppia di rca, e colleghi con le varie coppie di rca i 2 amplificatori(ti servono 3 coppie di rca)e mandi il segnale già filtrato ecc
oppure se hai un'autoradio che ha tutto tagli ritardi ecc esci con le rispettive 3 coppie di rca e entri nei 2 amplificatori..
(30-04-2012, 01:30 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Fai cosi..esci dall'autoradio con gli rca..arrivi all'ampli 4 canali entri nel canale sx o dx e di sicuro avrai un uscita che ti dà di nuovo gli rca e vai nell'ampli del sub e da li ritorni con gli rca(fai come nell'amplificatore 4 canali)e ritorni al canale dx dell'ampli 4 canali e stop!poi se vuoi mettere un processore entri con una coppia di rca, e colleghi con le varie coppie di rca i 2 amplificatori(ti servono 3 coppie di rca)e mandi il segnale già filtrato ecc
oppure se hai un'autoradio che ha tutto tagli ritardi ecc esci con le rispettive 3 coppie di rca e entri nei 2 amplificatori..

oppure un altro utente mi aveva consigliato (non avendo un 4 canali mi informavo) che dall'autoradio arrivo con un rca al primo canale, poi con un altra coppia di rca collego l'output rca all'altra coppia di rca dell'altro canale, e cosi in teoria dovrebbe funzionare, che dici?
si può fare..io ho una sola coppia di rca dalla mia sorgente ed ho collegato il 4 canali e un 2 canali
(30-04-2012, 01:30 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Fai cosi..esci dall'autoradio con gli rca..arrivi all'ampli 4 canali entri nel canale sx o dx e di sicuro avrai un uscita che ti dà di nuovo gli rca e vai nell'ampli del sub e da li ritorni con gli rca(fai come nell'amplificatore 4 canali)e ritorni al canale dx dell'ampli 4 canali e stop!
poi se vuoi mettere un processore entri con una coppia di rca, e colleghi con le varie coppie di rca i 2 amplificatori(ti servono 3 coppie di rca)e mandi il segnale già filtrato ecc

ooooo grazie! una risposta che cercavo finalmente!
quindi dalla sorgente (9812rb) mi attacco ad un ampli 4 canali e con quello quanti woofer posso comandare massimo?
(30-04-2012, 02:49 )Gabbriii Ha scritto: [ -> ]
(30-04-2012, 01:30 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Fai cosi..esci dall'autoradio con gli rca..arrivi all'ampli 4 canali entri nel canale sx o dx e di sicuro avrai un uscita che ti dà di nuovo gli rca e vai nell'ampli del sub e da li ritorni con gli rca(fai come nell'amplificatore 4 canali)e ritorni al canale dx dell'ampli 4 canali e stop!

ooooo grazie! una risposta che cercavo finalmente!
quindi dalla sorgente (9812rb) mi attacco ad un ampli 4 canali e con quello quanti woofer posso comandare massimo?

ma scusa, tu che domanda avevi fatto?? come si biamplifica?
e da quanti woofer puoi comadare dipende dall'ampli dai woofer e da come li colleghi

io devo cmandare in totale 6 woofer e 6 tweeter..di che ampli ho bisogno?
(30-04-2012, 05:52 )Gabbriii Ha scritto: [ -> ]io devo cmandare in totale 6 woofer e 6 tweeter..di che ampli ho bisogno?

si ma la fai troppo facile Big Grin

guarda ho aiutato un amico fare un impianto simile a quello che devo fare e non è che in un secondo decidi che woofer tweeter e ampli prendere.
Abbiamo valutato ovviamente impendenza e potenza di woofer e tweeter, valutato che impendenze e che potenza possono reggere gli amplificatori (amplificatori, perchè ovviamente uno non gli è bastato)...e con calma si è scelto i componenti migliori per quello che aveva in mente di fare, per il collegamento che voleva fare (parallelo)
woofer e tweeter già li ho..3 kit di impact rh 6638.s..manca l'ampli..
(30-04-2012, 06:22 )Gabbriii Ha scritto: [ -> ]woofer e tweeter già li ho..3 kit di impact rh 6638.s..manca l'ampli..

ok quindi 3 woofer e 3 tweeter per porta, anche se 3 tweeter mi sembrano esagerati, cmq vabeh

Quindi vorresti collegare i woofer in parallelo e amplificarli e stessa cosa fare con i tweeter con un solo amplificatore?
(29-04-2012, 23:11 )Gabbriii Ha scritto: [ -> ]ve bene..se ne sta già parlando su un altra discussione..
ma qualcuno con molta pazienza potrebbe spiegarmi bene come faccio a biamplificare?

parlo proprio di collegamenti,componenti ecc ecc..

esempio io ho una 9812 che ha solo 2 pre..uno per il FA e uno per il sub..
come faccio a far lavorare più ampli sul FA?

insomma tutto quello che mi può servire di componenti e di conoscenze sui collegamenti de affettuare per biamplificare..

Anticipatamente grazie

La 9812 ha 3 pre!! Sub, front e rear.

Pagine: 1 2 3 4