ve bene..se ne sta già parlando su un altra discussione..
ma qualcuno con molta pazienza potrebbe spiegarmi bene come faccio a biamplificare?
parlo proprio di collegamenti,componenti ecc ecc..
esempio io ho una 9812 che ha solo 2 pre..uno per il FA e uno per il sub..
come faccio a far lavorare più ampli sul FA?
insomma tutto quello che mi può servire di componenti e di conoscenze sui collegamenti de affettuare per biamplificare..
Anticipatamente grazie
Potresti sdoppiare gli rca del FA e quindi collegare due ampli, uno per i woofer ed uno per i tweeter e medi se fai un tre vie.
ok quella era una sola domanda..ma vorrei capire proprio bene come fare per biamplificare e sopratutto i vari collegamenti..
mi aiutate?
(29-04-2012, 23:53 )Gabbriii Ha scritto: [ -> ]ok quella era una sola domanda..ma vorrei capire proprio bene come fare per biamplificare e sopratutto i vari collegamenti..
mi aiutate?
è facile se ci pensi
tu intendi biamplificare, quindi woofer e tweeter, ci sono diversi modi.
Attraverso l'autoradio, se ne è provvista, puoi fare ui tagli di woofer e tweeter direttamente da li.
Con dei filtri passivi per woofere tweeter o un con un crossover unico che ti permetta di biamplificare.
TRamite un crossover attivo, dove arriva con una rca dalla sorgente e da questo arrivi all'ampli dei woofer e dei tweeter.
Puoi usare anche un ampli 4 canali, 2 canali per woofer e 2 per tweeter.
lasciano stare un attimo i crossover..volendo fare da zero un impianto biamplificato come dovrei fare?
collegamenti partendo dalla radio arrivando agli ampli ecc ecc..
insomma voglio capire cosa devo comprare e come li devo collegare..
(30-04-2012, 00:05 )Gabbriii Ha scritto: [ -> ]lasciano stare un attimo i crossover..volendo fare da zero un impianto biamplificato come dovrei fare?collegamenti partendo dalla radio arrivando agli ampli ecc ecc..
insomma voglio capire cosa devo comprare e come li devo collegare..
ma scusa ma che domanda è? a parte che i crossover possono essere i componenti + importanti.
Ma come facciamo a dirti come fare una biamplificazione da zero se non hai idea di cosa fare e di come fare?
Prima di tutto serve un'idea un progetto su cosa fare, ti ho detto che ci sono diversi modi per biamplificare
Se non mi sbagli Alpine 9812 a soltanto i tempi di ritardo
comunque se vuoi biamplificare ti serve un processore esterno ti Helix - Mosconi - Audison Bit One o Bit Ten più indicato per un due vie