02-05-2012, 04:48
02-05-2012, 04:51
quindi il 4 canali è meno "cattivo" diciamo..
quindi con il 2 canali metto i woofer di ogni portiera in parallelo e poi li porto all ampli giusto?
se avessi il 4 canali dovrei collegare ogni woofer ad ogni canale giusto?
ma mettete caso se ne devo collegare esempio 3 woofer per portiera..
usando l'ampli 2 canali li metto sempre in parallelo e poi li porto all'ampli?
e usando il 4 canali?
quindi con il 2 canali metto i woofer di ogni portiera in parallelo e poi li porto all ampli giusto?
e usando il 4 canali?
02-05-2012, 04:55
gia spiegato nel vecchio post....col 2 canali e 6 woofer scendi ad 1 ohm ed il discorso cambia proprio, col 4 ch devi trovarne secondo me uno con selettore, e metterlo a 3 ch con i wf in parallelo, scendi ai soliti 2 ohm.....
02-05-2012, 04:59
quindi comunque "indipendentemente" dal numero di woofer vanno sempre collegati in parallelo giusto?
esempio di una portiera: i + dei woofer assieme e i - e poi li metto nei +e- di uno dei 2 canali dell'ampli
ma con il 4 canali?
su quale dei 4 canali dell'ampli devo metterli?
e poi perchè mettere lo switch su 3 canali?
ritorno in ot..
come mai dici che cambia proprio il discorso?
esempio di una portiera: i + dei woofer assieme e i - e poi li metto nei +e- di uno dei 2 canali dell'ampli
ma con il 4 canali?
su quale dei 4 canali dell'ampli devo metterli?
e poi perchè mettere lo switch su 3 canali?
ritorno in ot..
come mai dici che cambia proprio il discorso?
02-05-2012, 06:39
(02-05-2012, 04:51 )Gabbriii Ha scritto: [ -> ]quindi il 4 canali è meno "cattivo" diciamo..
e usando il 4 canali?
Ho aperto per caso..non oso immaginare cosa è stato detto in sta discussione..ora leggo un attimo perchè son curioso..
02-05-2012, 07:22
e vai leggi e poi ci dici cosa abbiamo osato dire.....
cmq...se fai un collegamento per far lavorare il finale a 1 ohm devi trovare un finale che scende e soprattutto regga 1 ohm, e non è la stessa cosa di trovare un ampli che scenda a 2 ohm, e comq tra un ampli che lavora a 4 ohm ed 1 che lavora ad 1 ohm,....beh la differenza, c'è!
PS: dicevo dello swicth per il discorso che avresti 6 ap, collegandone 2 ad ogni canale, ti servirebbe un 3 ch, se opti per un 4 ch, un canale ti rimarrebbe vuoto....ecco perchè un 3 ch....poi è un mio parere personale se qualcuno ti dice di fare in un altro modo, e vedi che è meglio, fallo tranquillamente...in mente ora un modo piu pratico di collegre un 4 ch con 6 woofer non mi viene..
cmq...se fai un collegamento per far lavorare il finale a 1 ohm devi trovare un finale che scende e soprattutto regga 1 ohm, e non è la stessa cosa di trovare un ampli che scenda a 2 ohm, e comq tra un ampli che lavora a 4 ohm ed 1 che lavora ad 1 ohm,....beh la differenza, c'è!
PS: dicevo dello swicth per il discorso che avresti 6 ap, collegandone 2 ad ogni canale, ti servirebbe un 3 ch, se opti per un 4 ch, un canale ti rimarrebbe vuoto....ecco perchè un 3 ch....poi è un mio parere personale se qualcuno ti dice di fare in un altro modo, e vedi che è meglio, fallo tranquillamente...in mente ora un modo piu pratico di collegre un 4 ch con 6 woofer non mi viene..
02-05-2012, 07:26
ok quello si però 3 woofer a portiera..collegandoli in parallelo..arrivo poi all' ampli con solo 1 coppia di + e 1 coppia di -..
potrei praticamente attaccarmi a 2 canali dell'ampli..
non ho proprio capito dove lo tiri fuori il terzo canale..
potrei praticamente attaccarmi a 2 canali dell'ampli..
non ho proprio capito dove lo tiri fuori il terzo canale..
02-05-2012, 07:39
se parti dall ampli con 2 positivi e 2 negativi per ogni canale avendone 3 di canali ti trovi con 3 coppie di positivi e 3 di negativi cioe 6 pos e 6 neg...quelli che ti servono per collegare 6 woofer, pero aspetta che qualcuno piu fresco e sapiente di me ti dica se va bene, perche sei riuscito ad intortare anche me...siamo partiti con questo 3° tuo post chiedendo una cosa e siamo finiti per ridiscutere di cio che si è parlato negli altri 2 post...
02-05-2012, 07:44
capito questo poi smetto di parlare di queste cose..promesso
chiudetemi i collegamenti e la smetto di assillarvi..che quello 4 canali non l'ho capito..
chiudetemi i collegamenti e la smetto di assillarvi..che quello 4 canali non l'ho capito..
02-05-2012, 07:48
nono per carità non dico mica di smettere di scrivere hai tutto il diritto di chiedere basta solo che non apri altri post per poi finire a chiedere quello che gia hai chiesto qui e sugli altri 2 post, se devi aprirli aprili per chiedere altre cose, cmq hai capito cosa intendo...io dico che secondo me è questo il miglior collegamento per avere 6 wf a 2 ohm con un 4/3ch...pero aspetta che magari qualcuno piu ferrato su queste cose ti dica meglio come fare....