Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: tweeter originali
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi sapeva su per giu che frequenza hanno i tweeter originali di una clio del 2002
Quello che chiedi non vuol dire nulla..
io volevo prendere dei tweeter che reggano un pò più di potenza ma che riproducessero le stesse frequenze di quelli originali,sembrano più medi che tweeter
Deduco che tu non stia amplificando. Per prima cosa dovresti vedere se i tw che hai di serie sono per lo meno filtrati ( dovrebbero avere in serie un C da 7 uF o valori simili ).
Se vuoi cambiare tw quasi qualsiasi tw in commmercio svolge il lavoro di tw, le frequenze che riproducono sono circa le stesse altrimenti non sarebbero tw. Ovviamente poi c'è chi scende o sale di più, ed altri parametri ma nel tuo caso sono pippe mentali. Avendo tutti gli elementi di serie puoi fare a meno di pensarci. E non avrebbe nemmeno senso prendere un tw di ottimo livello.

Come fai a dire che funziona più come medio? sei in grado di stabilire se è libero di salire in frequenza?Big Grin
io monto un amplificatore power precision a.300 per il fronte,ho due woofer coral evo 130,e avevo due tweeter hertz dt 16,questi tweeter si sono bruciati e rimontando quelli originali ho notato che si sentivano molto mejo.
scusa ma avevi filtrato i tweeter???
si hanno il filtro quando li compri
di che filtro parli scusa??
i tweeter dt16 sono compresi di tweeter passivo
scusa la mia ignoranza ma non riesco ancora a capire, come fa un tweeter a essere compreso di tweeter passivo, ti ripeto sarà colpa mia ma non riesco a capire
Pagine: 1 2