Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: visto che la precedente discussione...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
5kg a sportello sono una enormità per me! Pensa che in estate levo il secondo letto per alleggerire il bestione e guadagnare 5 kg.... Semplice lana di vetro no? O materiale espanso? Rolleyes

L'hertz me lo hanno consigliato in due installatori della zona.... Perció pensavo fosse valido. Ok che é un D peró mi hanno detto che per esigenze normali riesce comunque a spingere a a dare soddisfazioni....

Il coral monza devo vedere che dimensioni ha e quanto ingombro ha dietro.... Ed il prezzo "idem with potatos"

Forno nessuna discoteca.... Amo jazz funk celtica... e qualche pezzo di classica (9a di bethoveen ad esempio...)
moglie e figlia sono piú attuali, la piccola ama Adele, amywinehouse Giorgia....rebecca fergusson...
Grazie ancora...

Ps la s900r é scesa di altri 50 €...
salve a tutti!
l'impianto, dopo una prima battuta d'arresto per cercare dove far passare i cavi per portarli nel posteriore, verrà completato uno dei prossimi sabato
non ho rinunciato alla alpine perchè necessitavo di un ottimo navigatore e della possibilità di installare anche la video camera posteriore e poi ho acquistato il sistema 2 Vie Heertz HSK 165.
Ora che ho trovato da dove far passare il cablaggio vorrei scegliere l'ampli + adatto che sia un buon compromesso tra peso e prestazioni.
Nei negozi degli installatori tutti continuano a dirmi bene dell'ampli che ho citato all'inizio (HDP 4 Herz) ma sarei disposto a trovare anche qualcosa di usato per la stessa cifra (400 euro) se migliore (e non troppo Pesante).
mi aiutate?
Se hai la possibilità di prenderti un buon old school e nel mercatino ce ne sono tanti' se ti serve un 4 canali lo trovi nel mercatino del dj, è un ottimo ampli decisamente migliore di quell'hertz che tutti ti consigliano e che io non condivido.
(26-06-2012, 01:50 )Em4nuele Ha scritto: [ -> ]Se hai la possibilità di prenderti un buon old school e nel mercatino ce ne sono tanti' se ti serve un 4 canali lo trovi nel mercatino del dj, è un ottimo ampli decisamente migliore di quell'hertz che tutti ti consigliano e che io non condivido.

Grazie,
Mi pare che pesi ben 4kg. in piú dell'altro...
3kg li posso mettere non di piú.
Viato che si parla di camper, e quindi nel piccolo di "casa", per la zona living perchè non hai pensato a qualcosa tra i componenti "home"?? La butto lì, però non saprei darti consigli su quali, ma sappi che spesso trovi prodotti dalla resa fantastica e costano meno di quelli car, che se li fanno pagare per ovvi motivi.
Magari può essere carino costruirti 2 diffusori che all'occorrenza li puoi "allungare" anche all'esterno così da avere il sottofondo musicale mentre cenate in mezzo la natura!! Tongue
(27-06-2012, 17:04 )mark3004 Ha scritto: [ -> ]Viato che si parla di camper, e quindi nel piccolo di "casa", per la zona living perchè non hai pensato a qualcosa tra i componenti "home"?? La butto lì, però non saprei darti consigli su quali, ma sappi che spesso trovi prodotti dalla resa fantastica e costano meno di quelli car, che se li fanno pagare per ovvi motivi.
Magari può essere carino costruirti 2 diffusori che all'occorrenza li puoi "allungare" anche all'esterno così da avere il sottofondo musicale mentre cenate in mezzo la natura!! Tongue
ottima Idea

Ecco, questo è un ragionamento "laterale" che mi piace (mi sarebbe piaciuto anche all'inizio di questa avventura...)
hai qualche consiglio?
Sui componenti home come detto non saprei dirti, peró come installazione potresti ad esemio portarti l'uscita "rear" della sorgente nella zona living, e li installare un amplificatorino 2 canali per pilotare i diffusori, magari con un interruttore separato sul remote pet attivarlo o disattivarlo a piacimento (tipo quando siete in marcia e senti la musica solo dall'abitacolo. Anzi potresti mettere 2 interruttori, sia per la z ona abitacolo che quella living in modo da pilotarli separatamente a tuo piacimento. In questo modo ottimizzeresti anche i consumi tenedo spenta la zona che non ti interessa!Wink
mi piace l'idea complimenti!!
Ho fatto un sopralluogo e una condivisione in famiglia....
Fondamentalmente gli AP li metto anche nella zona living perché é quella in cui durante la marcia siedono moglie e figlia.
In sosta, l'abitacolo é comunque utilizzato perché, ruoto i sedili verso la cellula abitativa, di fatto l'abitacolo diventa parte della zona living.
Per chi non conosce il mondo dei camper, pensate di poter ruotare i sedili anteriori della vettura verso quelli posteriori per poter stare cosí seduti face 2 face con chi occupa i sedili posteriori.
Questo a significare che utilizzaerei tutti gli AP sempre.
Sarebbe bello poter pensare alla possibilità di staccare due AP e connetterne due da poter tenere in esterno... Volanti...
Ma ci penseró dopo aver provato l'ascolto nella configurazione attuale.
Purtroppo saró costretto a non poter seguire i consigli circa l'ampli perché le dimensioni massime che posso permettermi sono quelle dell hdp4.

Grazie!
(28-06-2012, 05:47 )rplacanica Ha scritto: [ -> ]Ho fatto un sopralluogo e una condivisione in famiglia....
Fondamentalmente gli AP li metto anche nella zona living perché é quella in cui durante la marcia siedono moglie e figlia.
In sosta, l'abitacolo é comunque utilizzato perché, ruoto i sedili verso la cellula abitativa, di fatto l'abitacolo diventa parte della zona living.
Per chi non conosce il mondo dei camper, pensate di poter ruotare i sedili anteriori della vettura verso quelli posteriori per poter stare cosí seduti face 2 face con chi occupa i sedili posteriori.
Questo a significare che utilizzaerei tutti gli AP sempre.
Sarebbe bello poter pensare alla possibilità di staccare due AP e connetterne due da poter tenere in esterno... Volanti...
Ma ci penseró dopo aver provato l'ascolto nella configurazione attuale.
Purtroppo saró costretto a non poter seguire i consigli circa l'ampli perché le dimensioni massime che posso permettermi sono quelle dell hdp4.

Grazie!

Ok, ma disappunto per l'amplificatore, un classe d per tutta la gamma non mi piace proprio... se ti vuoi buttare sull'usato trovati un bel a/d/s PQ20 che è un 70x4 di pura qualità e vedrai la storia cambia... tra l'altro comunque il genere che ascolti richiede qualità e non quantità. Wink
Come dimensioni ci dovresti stare, e non dovrebbe scaldare tantissimo. P.S. lo trovi anche a molto meno dell'hertz.
Pagine: 1 2 3