Mi riferivo all'autore del topic anche se il consiglio vale per entrambi. Con quel budget si può fare qualcosina di decente... supponendo 250 euro per il sub e 50 euro per il box , viene fuori un type-R nuova serie. In casa gz c'è la serie hydrogen, ottima per suonare un pò di tutto, re audio sx altro cono versatilissimo, Fi bl usato (a trovarlo). Tutti coni di fascia media nati per suonare, molto versatili.
stavo guardando un ciare CW396 ho visto che ha una bella sensibilità....ma ha un xmax di soli 4,5 mm...so che si tratta dell'escursione del cono, ma un'escursione così bassa in cosa comporta??? ha poco punch? scende meno? più qualità? sta cosa mi lascia perplesso un pochino
dipende anche dagli altri parametri... generalmente coni con poca escursione non sono adatti a riprodurre frequenze ultrabasse.
come sospettavo...quindi un cono del genere secondo te anche in reflex andrebbe come in una chiusa (su per giù)???
che centra... la risposta dipende da tanti fattori, mica solo dal tipo di caricamento.
capito...scusa la mia ignoranza XD
Ma i sub a triplo magnete hanno più controllo rispetto a quelli a magnete singolo?!?!
(18-05-2012, 20:17 )Taron0283 Ha scritto: [ -> ]Ciao rich, ho il tuo stesso amplificatore, stessi woofer al fronte, ma come tw ho degli ht28. Per il subwoofer ho usato per qualche mese con veramente ottimi risultati (basso secco e davvero corposo) il mio vecchio HERTZ ML3800. Se hai spazio per mettere un 38 io ti consiglio assolutamente questo sub, che ora trovi ancora nuovo...per l'idea del basso secco...ha un Xmaz di 0,8 e non è assolutamente legnoso...Ora l'ho sostituito, perchè, non so te, ma io avevo, già a 4 ohm l'amplificatore bollente...da cuocerci sopra qualcosa, pertanto ho preso un ampli dedicato al sub ed un sub più potente.
eccomi, ho qualche problema con il computer.
Allora il cono da 38 lo ho escluso x questione di velocita, ascolto molto metal e derivari...
Di aggiungere altri ampli non se ne parla, ho tolto 3 ampli x questo e quindi non torno indietro.
Il mille da 30 lo avevo considerato ma credo di non sfruttarlo con il mio ampli oltre a costare piu di quello che volevo spendere
(19-05-2012, 00:50 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]ma che budget hai?
il mio budget oltre a essere meno possibile, direi non piu di 300 euro
(19-05-2012, 01:35 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]Mi riferivo all'autore del topic anche se il consiglio vale per entrambi. Con quel budget si può fare qualcosina di decente... supponendo 250 euro per il sub e 50 euro per il box , viene fuori un type-R nuova serie. In casa gz c'è la serie hydrogen, ottima per suonare un pò di tutto, re audio sx altro cono versatilissimo, Fi bl usato (a trovarlo). Tutti coni di fascia media nati per suonare, molto versatili.
x la cassa 0 o legno e manualita x farlo come voglio.
La gz non mi é molto simpatica.
Invece adesso mi sta prendendo la scimmia x il type-r, dici che in chiusa si comporti bene?
Rich fammi sapere se riesci a trovare un buon compromesso tra tela e gomma perché stiamo cercando la stessa cosa
(19-05-2012, 01:25 )tj86venom Ha scritto: [ -> ] (19-05-2012, 00:50 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]ma che budget hai?
Io ho 300€ ma devo tenermi un pò sotto xk vorrei cambiare anche il fronte ke non ho ancora cambiato...rich non so
no no come fronte sono piu che soddisfato
io dovro cambiare la batteria e la mia vecchia 9812 x la nuova p80 o come si chiama