Il Forum dell'alta fedeltà

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Scusa ma , chi lo dice che un 38 è più lento di un 30?? secondo quale legge dovrebbe esserlo?
(19-05-2012, 22:36 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]Scusa ma , chi lo dice che un 38 è più lento di un 30?? secondo quale legge dovrebbe esserlo?

io non sono un esperto come tu o altri del forum.
La mia é un affermazione suggerita da altri utenti. Se mi dici che un 38 vada bene x la musica metal e con i 16 in porta allora rivaluto un po tutto
(19-05-2012, 22:42 )richfxr Ha scritto: [ -> ]
(19-05-2012, 22:36 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]Scusa ma , chi lo dice che un 38 è più lento di un 30?? secondo quale legge dovrebbe esserlo?

io non sono un esperto come tu o altri del forum.
La mia é un affermazione suggerita da altri utenti. Se mi dici che un 38 vada bene x la musica metal e con i 16 in porta allora rivaluto un po tutto

la mia non era un discorso generale ma x il mio caso specifico
(19-05-2012, 22:42 )richfxr Ha scritto: [ -> ]
(19-05-2012, 22:36 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]Scusa ma , chi lo dice che un 38 è più lento di un 30?? secondo quale legge dovrebbe esserlo?

io non sono un esperto come tu o altri del forum.
La mia é un affermazione suggerita da altri utenti. Se mi dici che un 38 vada bene x la musica metal e con i 16 in porta allora rivaluto un po tutto
(19-05-2012, 22:42 )richfxr Ha scritto: [ -> ]
(19-05-2012, 22:36 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]Scusa ma , chi lo dice che un 38 è più lento di un 30?? secondo quale legge dovrebbe esserlo?

io non sono un esperto come tu o altri del forum.
La mia é un affermazione suggerita da altri utenti. Se mi dici che un 38 vada bene x la musica metal e con i 16 in porta allora rivaluto un po tutto

la mia non era un discorso generale ma x il mio caso specifico

dipende dal 38! anche un 25 può essere lento così come un 30... la risposta ai transienti dipende dalle caratteristiche del cono qualunque diametro esso sia ma soprattutto dal caricamento e quindi dal sistema generale.
(19-05-2012, 23:51 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]
(19-05-2012, 22:42 )richfxr Ha scritto: [ -> ]
(19-05-2012, 22:36 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]Scusa ma , chi lo dice che un 38 è più lento di un 30?? secondo quale legge dovrebbe esserlo?

io non sono un esperto come tu o altri del forum.
La mia é un affermazione suggerita da altri utenti. Se mi dici che un 38 vada bene x la musica metal e con i 16 in porta allora rivaluto un po tutto
(19-05-2012, 22:42 )richfxr Ha scritto: [ -> ]
(19-05-2012, 22:36 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]Scusa ma , chi lo dice che un 38 è più lento di un 30?? secondo quale legge dovrebbe esserlo?

io non sono un esperto come tu o altri del forum.
La mia é un affermazione suggerita da altri utenti. Se mi dici che un 38 vada bene x la musica metal e con i 16 in porta allora rivaluto un po tutto

la mia non era un discorso generale ma x il mio caso specifico

dipende dal 38! anche un 25 può essere lento così come un 30... la risposta ai transienti dipende dalle caratteristiche del cono qualunque diametro esso sia ma soprattutto dal caricamento e quindi dal sistema generale.

In linea teorica gli ap con triplo magnete e doppio centratore non dovrebbero essere + veloci anche se con sospensione in gomma??? o mi sbaglio?
si perchè dipende molto dalla mms e dal BxL
che ne dite di questo in cassa kiusa?
http://www.rlocman.ru/i/Image/2009/02/21/11.gif
Oltre al Sub Seas petresti prendere in considerazione Gladen Audio SQX12 leggendo in giro sembra molto versatile
(20-05-2012, 03:04 )tj86venom Ha scritto: [ -> ]
(19-05-2012, 23:51 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]
(19-05-2012, 22:42 )richfxr Ha scritto: [ -> ]
(19-05-2012, 22:36 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]Scusa ma , chi lo dice che un 38 è più lento di un 30?? secondo quale legge dovrebbe esserlo?

io non sono un esperto come tu o altri del forum.
La mia é un affermazione suggerita da altri utenti. Se mi dici che un 38 vada bene x la musica metal e con i 16 in porta allora rivaluto un po tutto
(19-05-2012, 22:42 )richfxr Ha scritto: [ -> ]
(19-05-2012, 22:36 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]Scusa ma , chi lo dice che un 38 è più lento di un 30?? secondo quale legge dovrebbe esserlo?

io non sono un esperto come tu o altri del forum.
La mia é un affermazione suggerita da altri utenti. Se mi dici che un 38 vada bene x la musica metal e con i 16 in porta allora rivaluto un po tutto

la mia non era un discorso generale ma x il mio caso specifico

dipende dal 38! anche un 25 può essere lento così come un 30... la risposta ai transienti dipende dalle caratteristiche del cono qualunque diametro esso sia ma soprattutto dal caricamento e quindi dal sistema generale.

In linea teorica gli ap con triplo magnete e doppio centratore non dovrebbero essere + veloci anche se con sospensione in gomma??? o mi sbaglio?

il numero dei magneti è inutile così come quello degli spider.... dipende dal complesso spinta motore / smorzamento della parte meccanica composto da sospensione (cedevolezza), spider (numero) , peso del gruppo mobile ( sospensione, cono, parapolvere, spider,bobina,formatore).
La potenza motore è sempre relativa allo smorzamento della parte meccanica e dal peso del gruppo mobile.

Puoi avere anche un magnete enorme , quindi con una forza magnetica oggettiva elevata ma magari relativa al gruppo mobile potrebbe risultare scarsa .

Sarebbe come avere un 6000 di cilindrata che sviluppa 400 cv montato su un camion e poi su una ferrari... oggettivamente è un gran motore ma il risultato di resa di entrambi i mezzi risulta molto diverso.
(20-05-2012, 21:46 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]il numero dei magneti è inutile così come quello degli spider.... dipende dal complesso spinta motore / smorzamento della parte meccanica composto da sospensione (cedevolezza), spider (numero) , peso del gruppo mobile ( sospensione, cono, parapolvere, spider,bobina,formatore).
La potenza motore è sempre relativa allo smorzamento della parte meccanica e dal peso del gruppo mobile.

Puoi avere anche un magnete enorme , quindi con una forza magnetica oggettiva elevata ma magari relativa al gruppo mobile potrebbe risultare scarsa .

Sarebbe come avere un 6000 di cilindrata che sviluppa 400 cv montato su un camion e poi su una ferrari... oggettivamente è un gran motore ma il risultato di resa di entrambi i mezzi risulta molto diverso.

mi inquino ai tuoi piedi Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
mi sto infatuando del type-r...ma ki lo sa se ha la botta secca o no...
vabbè ma nella norma un 38 cm certo ke è + lento di un 30 cm -.- è normale se prendi un telone da 38 ha la meglio su un 30 da bassone quindi magari specifica prendi lo STESSO sub da 30 e 38 anke se minimo la velocità è diversa...+ peso del cono + resistenza e spostata ecc ecc tralasciando casse litri e cose varie!
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