21-05-2012, 08:04
21-05-2012, 19:23
mi è rimasto un solo dubbio...dopodiché avrò smesso di rompervi l'anima... ^_^
un sub doppia bobina da 4 ohm collegando le bobine in parallelo ai canali dell'ampli monofonico andrà a 2 ohm giusto?
ho letto in vari forum che a 2 ohm perde qualità l'ampli e il sub....chi dice di si ki dice di no...ma sta cosa è vera o no?!?!?!?
un sub doppia bobina da 4 ohm collegando le bobine in parallelo ai canali dell'ampli monofonico andrà a 2 ohm giusto?
ho letto in vari forum che a 2 ohm perde qualità l'ampli e il sub....chi dice di si ki dice di no...ma sta cosa è vera o no?!?!?!?
21-05-2012, 20:04
eh non sempre...se mgari prendi un ampli cougar 556165 watt dikiarato si già a 4 ohm fà skifo a 2 esce solo rumore
se prendi un'amply di qualità media magari non fà differenza...se prendi un'amply di fascia alta americano + scendi impedenza + potenza e qualità potebbe dare!
se prendi un'amply di qualità media magari non fà differenza...se prendi un'amply di fascia alta americano + scendi impedenza + potenza e qualità potebbe dare!
21-05-2012, 21:14
ok deciso...3715 l'ampli è un macrom in classe d
altra domanda...il box lo realizzo in chiusa... sul sito c'è scritto che il litraggio per la chiusa è 43 litri per SPL e 50 litri per hi-fi.........e cioé?!?!?!?
altra domanda...il box lo realizzo in chiusa... sul sito c'è scritto che il litraggio per la chiusa è 43 litri per SPL e 50 litri per hi-fi.........e cioé?!?!?!?
21-05-2012, 21:17
(21-05-2012, 19:23 )tj86venom Ha scritto: [ -> ]mi è rimasto un solo dubbio...dopodiché avrò smesso di rompervi l'anima... ^_^
altra gran cavolata che si diffonde tra i "parla parla" .. la stabilità elettronica dipende dal progetto e quindi varia da ampli ad ampli....
Come l'utente mario dice, ci sono ampli di fascia bassa che anche ad impedenze alte hanno meno controllo di altri ampli che lavorano ad impedenze più basse.
Questa capacità di controllo viene descritta dal "damping factor" ed è relativa e specifica per ogni amplificatore.
(21-05-2012, 21:14 )tj86venom Ha scritto: [ -> ]ok deciso...3715 l'ampli è un macrom in classe d
50 litri chiusa, va bene.
21-05-2012, 21:21
(21-05-2012, 21:17 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ](21-05-2012, 19:23 )tj86venom Ha scritto: [ -> ]mi è rimasto un solo dubbio...dopodiché avrò smesso di rompervi l'anima... ^_^
altra gran cavolata che si diffonde tra i "parla parla" .. la stabilità elettronica dipende dal progetto e quindi varia da ampli ad ampli....
Come l'utente mario dice, ci sono ampli di fascia bassa che anche ad impedenze alte hanno meno controllo di altri ampli che lavorano ad impedenze più basse.
Questa capacità di controllo viene descritta dal "damping factor" ed è relativa e specifica per ogni amplificatore.
(21-05-2012, 21:14 )tj86venom Ha scritto: [ -> ]ok deciso...3715 l'ampli è un macrom in classe d
Ma in 43 litri avrebbe + pressione sonora???
21-05-2012, 21:42
(21-05-2012, 21:21 )tj86venom Ha scritto: [ -> ](21-05-2012, 21:17 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ](21-05-2012, 19:23 )tj86venom Ha scritto: [ -> ]mi è rimasto un solo dubbio...dopodiché avrò smesso di rompervi l'anima... ^_^
Ma in 43 litri avrebbe + pressione sonora???
lo sai solo dopo aver provato e misurato col fonometro
21-05-2012, 21:51
Ok grazie hertz....uff sto uscendo pazzo su ebay. Sto cercando un ca**o di box chiuso dice un litraggio ma se faccio il calcolo me ne esce un'altro...
2 sono le cose...o scrivono misure a vanvera...o io non so calcolare i litri
2 sono le cose...o scrivono misure a vanvera...o io non so calcolare i litri
21-05-2012, 23:17
Probabilmente loro daranno le dimensioni esterne del box e il litraggio; per calcolare i litri dovresti sapere quelle interne.
Non riesci a realizzarla tu la cassa?
22-05-2012, 00:40
(21-05-2012, 23:17 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ]Probabilmente loro daranno le dimensioni esterne del box e il litraggio; per calcolare i litri dovresti sapere quelle interne.
so che le casse chiuse o le fai per bene o è meglio lasciar perdere...non mi va di cimentarmi in un'odissea che finirà in un fallimento certo XD