Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto problematico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, sono nuovo del forum ma, dopo aver letto alcuni post, ho capito che questo è il posto giusto per me!

Allora, vi spiego qual'è il mio problema...

Posseggo una CLIO II FASE A del 2001. Premetto che è predisposta soltanto per alloggiare delle casse da 13cm nelle portiere e sembra che si possa alloggiare il tweeter sotto il cruscotto, vicino al parabrezza, ma non ho la più pallida idea di come si possa fare...Comunque, il problema non è questo. All'inizio sostuii le casse anteriori con delle Pioneer "senza pretese" collegate ad uno stereo pietoso...Con il tempo la passione è aumentata e come prima cosa ho comprato un sub, anch'esso senza pretese (cassa da 13cm ma rende in maniera ottima per me, anche perchè è amplificato di suo).
Il tempo passa ancora e, grazie ad un mio coetaneo (ho 19 anni) che ne capisce di queste cose, compro altre pioneer (le "famose" TS - qualkosa - da 330W di picco e 80W in RMS) per montarle sulla mensola dietro, visto che nelle portiere posteriori predisposizione non ce n'è.
Questo mio amico mi regala a 30 euro due TWEETER NS 125 dell'IMPACT che ho montato sul fronte anteriore, e due TWEETER della PHONOCAR con i relativi FILTRI che ho montato sul fronte posteriore...

Il tutto senza amplificatore....

Ora...il mio problema è...davanti fanno "casino"...gli alti sono troppo alti, (i bassi si sentono come dico io, perchè a me la musica piace sentirla e non farla sentire agli altri), mentre dietro si sente poco e niente e sembra che il suono sia un pò "chiuso" e "basso".

Questo mio amico mi ha consigliato di prendere di cambiare completamente l'impianto e di sostituirlo con uno dell'IMPACT - quindi due WOOFER PG65 da 165mm fronte anteriore, e altrettanti nel fronte posteriore con relativi tweeter (sempre gli NT 125) e di collegarli ad un bell'amplificatore sempre della IMPACT (un 4 canali da 500W che ho visto intorno ai 100 euro).

Ora...avete qualche consiglio? Questo impianto che mi suggerisce il mio amico è buono? Quale potrebbe essere un buon metodo per risolvere il mio problema senza cambiare tutto?

Premetto che a me la musica piace ascoltarla BENE ma SENZA che la sentano gli altri (al massimo possono sentire gli ALTI, ma quel BASSO fastidioso proprio no)!

Mi scuso anticipatamente per la lunghezza del post e vi ringrazio dell'attenzione!!!



P.S. Per piacere non proponetemi cose dal prezzo assurdo visto che sono un semplice studente e la macchina non è mia ma di mia madre!Big Grin

GRAZIE!!!!


2 P.S. Dimenticavo anche di dire che la sorgente adesso è migliorata parecchio, infatti è un PIONEER DEH8400-MP, in pratica quello con due frontalini, uno dei quali scorre in basso.

A PRESTO!