Qualcuno mi può dare qualche dritta su come montare dei tweeter sui montanti anteriori ed eventualmente posteriori (sopra le cinture di sicurezza per intenderci)? ho una picanto modello 2005, vorrei sapere se bisogna smontare i montanti e se si come, come si passano i fili, come si fissano i tweeter ecc., scusate l'ignoranza
grazie della risposta! io vorrei fare un lavoro meno impegnativo senza costruire supporti in legno e resina, ma semplicemente forare il montante, far passare i cavi e mettere dei tweeter coperti da una griglia. é necessario lo stesso smontare il montante? Ho trovato questa foto su un forum di picanto, però non spiega come sono stati messi..Vorrei ottenere questo risultato
http://img218.imageshack.us/img218/5200/1000043pc2.jpg
(05-05-2012, 04:52 )Beppe86 Ha scritto: [ -> ]grazie della risposta! io vorrei fare un lavoro meno impegnativo senza costruire supporti in legno e resina, ma semplicemente forare il montante, far passare i cavi e mettere dei tweeter coperti da una griglia. é necessario lo stesso smontare il montante? Ho trovato questa foto su un forum di picanto, però non spiega come sono stati messi..Vorrei ottenere questo risultato http://img218.imageshack.us/img218/5200/1000043pc2.jpg
Smontarlo per forza! Compra una fresa a tazza al mercatone e fora il montante....
quindi nn si riesce a fare un foro per i cavi in corrispondenza del tweeter e far passare i cavi da sotto il cruscotto nel montante con una sonda da elettricista senza smontare nulla? ho paura di fare danni smontando...
ok grazie mille, proverò. Mi resta da capire il modo migliore per fissare i tweeter, se incassarli nel montante o fissarli sopra
(05-05-2012, 05:29 )Beppe86 Ha scritto: [ -> ]ok grazie mille, proverò. Mi resta da capire il modo migliore per fissare i tweeter, se incassarli nel montante o fissarli sopra
Incassali nel montante con un po di colla a caldo messa dietro tra il bordo del foro e il corpo del tweeter
io ti consiglio se vuoi fare un lavoretto pulito, di fare il montate in vetroresina, ma se per qualsivoglia motivo non puoi/vuoi farlo ti merita fare un lavoretto fatto bene cosi....
(05-05-2012, 06:51 )Diegone Ha scritto: [ -> ]io ti consiglio se vuoi fare un lavoretto pulito, di fare il montate in vetroresina, ma se per qualsivoglia motivo non puoi/vuoi farlo ti merita fare un lavoretto fatto bene cosi....
Un bel lavoro complimenti
, come si realizza?
p.s. grazie a tutti per le risposte e i consigli preziosi che mi state dando