Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: doppio sub da 30
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazzi, avevo 2 phase linear sx12 in cassa reflex da 90L spinti da Alpine MRD-M501...facevano paura Smile solo che un sub si è sbobinato e restandomene uno solo l'avevo messo in una cassa chiusa da 20L però non ha retto per via del litraggio insufficente e in 2 giorni è saltato pure quello.
Adesso mi resta la cassa vuota e volevo prendere 2 sub per ricominciare a suonare. La cassa è per doppio 30, 90L circa e aeroport centrale 10x25 mi pare...comunque è accordata molto bassa come cassa.
Facendo conto che userei sempre lo stesso ampli che mi consigliate? una coppia di gto1202d renderebbe?
(06-05-2012, 00:07 )Reorder Ha scritto: [ -> ]ciao ragazzi, avevo 2 phase linear sx12 in cassa reflex da 90L spinti da Alpine MRD-M501...facevano paura Smile solo che un sub si è sbobinato e restandomene uno solo l'avevo messo in una cassa chiusa da 20L però non ha retto per via del litraggio insufficente e in 2 giorni è saltato pure quello.
Adesso mi resta la cassa vuota e volevo prendere 2 sub per ricominciare a suonare. La cassa è per doppio 30, 90L circa e aeroport centrale 10x25 mi pare...comunque è accordata molto bassa come cassa.
Facendo conto che userei sempre lo stesso ampli che mi consigliate? una coppia di gto1202d renderebbe?

parli di nuovo? budget?
che musica ascolti?
io ho il jbl gto1214 (monobobbina) ed è non è male..

visto che il tuo ampli va a 2ohm due monobobbina da 4ohm..

più o meno al prezzo del jbl ci sono i pioneer tsw309 che in reflex vanno forte in reflex..
2 di quei gto hanno bisogno almeno di 100l netti te ne hai 90....
cmq che budget hai?
che musica ascolti?

una osservazione pero mi devi permettere di farla...certo che pero se spingevi 2 sub con 90 litri la metà è 45L te lo fai suonare in 20l è normale che dopo pochi battiti il sub ti da il bona..(ti saluta)
Big GrinBig Grin
(06-05-2012, 00:21 )Diegone Ha scritto: [ -> ]2 di quei gto hanno bisogno almeno di 100l netti te ne hai 90....
cmq che budget hai?
che musica ascolti?

una osservazione pero mi devi permettere di farla...certo che pero se spingevi 2 sub con 90 litri la metà è 45L te lo fai suonare in 20l è normale che dopo pochi battiti il sub ti da il bona..(ti saluta)
Big GrinBig Grin

lo so infatti ho fatto una gran caxxxta Confused
comunque ascolto musica raggaeton, lil jon, lil wyte e un pò di musica tunz tunz Tongue
mi piace il bassone distruttivo in poche parole Heart
non ho un budget diciamo...voglio un pò valutare quello che potrei fare.
con i gto1202d non riesco a collegare a 2 ohm?

(06-05-2012, 00:28 )Reorder Ha scritto: [ -> ]
(06-05-2012, 00:21 )Diegone Ha scritto: [ -> ]2 di quei gto hanno bisogno almeno di 100l netti te ne hai 90....
cmq che budget hai?
che musica ascolti?

Big GrinBig Grin

lo so infatti ho fatto una gran caxxxta Confused
comunque ascolto musica raggaeton, lil jon, lil wyte e un pò di musica tunz tunz Tongue
mi piace il bassone distruttivo in poche parole Heart
non ho un budget diciamo...voglio un pò valutare quello che potrei fare.
con i gto1202d non riesco a collegare a 2 ohm?

perchè proprio i gto 1202d che sono doppia bobbina da 2ohm poi hanno meno tenuta in potenza ed un magnete più piccolo?? Smile
se rimani in casa jbl prendi due gto 1214 che trovi a 85€ e sei perfettoo!

mmmm.... capito il concetto.
come risultato ci avviciniamo al mio precedente coi phase linear?

comunque sono sempre accette altre alternative
(06-05-2012, 01:04 )Reorder Ha scritto: [ -> ]mmmm.... capito il concetto.

non lo so.. non ho mai sentito i phase..
ma ho dato una guardata alle specifiche tecniche..
il phase è più sensibile.. il jbl un pelo in meno.. il jbl ha una maggiore tenuta in potenza..

da possesore di jbl gto 1214 ti dico che il rapporto qualità prezzo è abbastanza buono..
ma soffre nelle basse frequenze... ed io ascolto solo bassone..
invece si comporta bene con gli altri generi musicali..
se il tuo obbiettivo è quello di avere un basso profondo e potente allora ti consiglio ci cambiare sub..
volendo potresti modificare la tua cassa metterci un 15pollici
(06-05-2012, 02:29 )alessandro144 Ha scritto: [ -> ]
(06-05-2012, 01:04 )Reorder Ha scritto: [ -> ]mmmm.... capito il concetto.

non lo so.. non ho mai sentito i phase..
ma ho dato una guardata alle specifiche tecniche..
il phase è più sensibile.. il jbl un pelo in meno.. il jbl ha una maggiore tenuta in potenza..

da possesore di jbl gto 1214 ti dico che il rapporto qualità prezzo è abbastanza buono..
ma soffre nelle basse frequenze... ed io ascolto solo bassone..
invece si comporta bene con gli altri generi musicali..
se il tuo obbiettivo è quello di avere un basso profondo e potente allora ti consiglio ci cambiare sub..
volendo potresti modificare la tua cassa metterci un 15pollici

ecco...diciamo che anche io ascolto sempre musica da bassone.
era per non dover cambiare cassa.
già un 38 ce l'ho, un ad vipera f15 doppia bobina...solo che la cassa non ce l'ho più. a farla non ci metterei niente...ma l'ampli in questione non riesce a pilotarlo essendo un sub 1.8+1.8 ohm.... però in discesa è davvero devastante!
c***o hai un vipera e perdi tempo co sta robbetta..???
ma fatti un bel box, metti le bobine in parallelo vendi l ampli e con i soldi di questo piu quelli che dovevi spendere per i 2 sub ti ci compri un ampli a modo per pilotare il mostro.....WinkWink
conoscete i lighting audio? ho avuto un lighting audio vc2 da 15" doppia bobina 2+2ohm 250+250 rms.... segnava una cosa tipo 143dB Tongue

ci sono pure i 30 monobobina da 4ohm e 300w rms http://www.lightningaudio.com/products/p...p?cat_id=2&series_id=19&family_id=26&item_id=94703&locale=en_US
(06-05-2012, 02:50 )Diegone Ha scritto: [ -> ]c***o hai un vipera e perdi tempo co sta robbetta..???
ma fatti un bel box, metti le bobine in parallelo vendi l ampli e con i soldi di questo piu quelli che dovevi spendere per i 2 sub ti ci compri un ampli a modo per pilotare il mostro.....WinkWink

quanto mi potrebbe costare un ampli che riesca a pilotare codesta bestia? avevo provato a vendere l'mrd quando era nuovo ma non l'ha voluto nessuno.. adesso diciamo che è un pò mal ridotto esteticamente...ha pure il morsetto della massa che si era staccato e l'ho dovuto risaldare quindi non credo che ci realizzerei molto....
Pagine: 1 2