Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: frequenza di accordo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti
ho questo subwoofer
http://www.hertzaudiovideo.com/temp/Doc/pdf_hx300.pdf
devo scegliere la frequenza d'accordo del box
nella mia scelta predilige il bassone ma senza lasciar perdere totalmente la precisione
visto che non so usare bassbox mi sapreste consigliare il litraggio del box volume e larghezza port?
grazie in anticipo
non è un sub indicato per fare bassone..
tuttavia potresti provare un 50litri con port da 10 lungo 25cm per iniziare..
così ci suoni un po tutto..
(07-05-2012, 03:16 )alessandro144 Ha scritto: [ -> ]non è un sub indicato per fare bassone..
tuttavia potresti provare un 50litri con port da 10 lungo 25cm per iniziare..
così ci suoni un po tutto..

ma il box non l'hai già fatto?
(07-05-2012, 05:26 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]ma il box non l'hai già fatto?

no perchè per il progetto della casa serve un tubo da 82mm che non esiste..
quindi ho deciso di fare il box più grande.. ma non sapendo usare bass box sono in difficoltà
Non so che dire..perchè penso che qualche millimetro non cambiava drasticamente l9qccordo
scusa ma vai sul sito ciare... ci sono decine di progetti con casse da 50 litri... prendi direttamente quelli cosi sei sicuro che il reflex esiste e che il dato è preciso
si però con il box così grande rischio di sconare il subwoofer..
è 20lt più grande di quanto consiglia la hertz...
io volevo una via di mezzo..poi non saprei andare a regolare sull'amplificatore la frequenza
ma chi te l'ha detto che sconi?

perchè sono 20litri in più di quanto dice la hertz
io vorrei un suono verso il bassone.. quindi il box deve essere più grande del progetto hertz
farei la cassa di 40litri ma larghezza e lunghezza aeroport?
Pagine: 1 2