Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatori crunch (casa audio design)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Qualcuno conosce la marca "crunch" e in particolare la serie gtx di amplificatori? Mi sapete dire come sono per un impianto entry level? A quali altre marche sono comparabili?

P.s. ho trovato questa recensione http://www.audiodesign.de/downloads/test...TX4800.pdf che ne dite?

Editato il link, ora dovrebbe andare
Non li conosco, ma sono pronto a scommettere che sono anche troppo entry level..io non li chiamerei amplificatori.
(08-05-2012, 21:51 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ]Non li conosco, ma sono pronto a scommettere che sono anche troppo entry level..io non li chiamerei amplificatori.

Se non l'hai ascoltato come fai a dirlo? dal link che ho messo di una recensione di una rivista tedesca sembra avere un ottimo rapporto qualità/prezzo (prima il link non andava ora va)
Un 4 canali dichiarato a 600 w a 160 euro..quello che promette a quel prezzo mi sembra esagerato..la mia valutazione è stata fatta in base a questo.

ps prima che funzionasse il link ho dato uno sguardo al gtx 4600, commento riferito a quello.
ero interessato all'acquisto di un macrom m2a.4000mk2 4x90 watt, in realtà reali sono 4x80 watt a 14,4 volt come si può vedere in questa recensione russa (usate google traduttore) http://www.avtozvuk.com/az/2011/05/014-macrom.htm . Il problema di quest 'ultimo amplificatore è che non ha un fusibile e sul manuale è consigliato un fusibile esterno di 40 ampere. Mi chiedo: ma 40 ampere non sono pochi? Ho visto molti altri ampli anche 4x75 che hanno almeno 50-70 ampere come fusibili, quindi mi viene il dubbio che il macrom sia una mezza fregatura, io vorrei usare 2 canali a ponte per un sub coral hdb 10 da 250 watt rms. Il macrom dichiara 300 x 2 a ponte ma sicuramente saranno falsi e non so quanto siano gli effettivi considerando che ogni singolo canale arriverà a 75 watt su un voltaggio intorno ai 13 volt, e che il fusibile è di soli 40 ampere. P.s. il macrom è dichiarato a 72% di efficienza non so se questo può bastare a giustificare un così basso assorbimento.

Poi ho visto questo crunch distribuito dalla audio design di cui ho scritto nel post iniziale e vista la recensione, i watt reali a 13,8 volt sono esattamente quelli dichiarati, e l assorbimento è molto più realistico tra i 56 e i 77 ampere (in base alle configurazioni) e il fusibile è da 100 ampere. La differenza di prezzo non è molta quindi stavo valutando se acquistare questo al posto del macrom, voi che ne pensate? L'altro mio dubbio è che 400 watt a ponte siano troppi per un sub coral hdb 10 da 250 watt rms, al limite potrei risolvere tenendo il gain al minimo?

Qualcuno mi illumini e mi aiuti Smile
Lascia perdere!! con 150€ ti fai uno steg 75.4 usato..!!
(09-05-2012, 02:56 )alessandro144 Ha scritto: [ -> ]Lascia perdere!! con 150€ ti fai uno steg 75.4 usato..!!

appunto.
Niente usato, preferisco avere la sicurezza e la garanzia del nuovo. Non mi interessano qualità altissime si tratta di un semplice upgrade dell'impianto di serie, un entry level come ho già scritto sopra, per questo ho escluso usati, old school ecc. E poi scusate, parere personale, dappertutto tutti rispondono sempre alla stessa maniera, prendi l'usato ecc. ecc.. Ma i nuovi qualcuno li dovrà pur provare, perchè fossilizzarsi sempre su ciò che è stato già provato e non sperimentare cose nuove? Wink
perchè quando acquisisci una certa esperienza, impari che qualità (soprattutto) e potenza, non te le regala nessuno.

sul nuovo in questi ultimi 7-8 anni, ho provato decine e decine di finali, soprattutto di marchi americani e nazionali la cui provenienza è chiaramente orientale;

morale della favola, i buoni finali costano oggi cifre importanti, esattamente come costavano fior di milioni di lire, gli ottimi finali europei, americani e giapponesi (oggi definiti old school) di 10-15-20 anni fa.

dov'è l'aspetto interessante?


è nel fatto che con 200 euro oggi, posso permettermi di avere in auto un PQ20, un MS275, un ART, un Reference 500S... quando con la stessa cifra sul nuovo, ci compro un cinesotto di bassa lega o poco più.

tra 10 anni probabilmente ci sarà gente che ti dirà di prendere sull'usato, con pochi soldi, un DMA, un A4 competition, un TH2.. tutti finali ECCELLENTI ma che al momento, sul nuovo, sono inavvicinabili ai più.

vivaddio, esiste l'usato; un sistema democraticissimo, che consente anche a chi non gode di portafogli "pesanti" di poter acquistare prodotti bensuonanti.
Ol letto una recensione su la rivista di ... più o meno anno espresso questa opinione:
"Ottima impressione come controllo e spinta su bassa e ultrabasse, in media e medioalta si sente un po il limite di un ampli economico, ma cmq piacevole....bel rapporto qualità/prezzo"
Pagine: 1 2 3