Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: aeroport viarie misure
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ci sono vedi!!variano di 2 mm di spessore!!bisognerebbe trovare qualche tubo di vecchia produzione..
Parlo per esperienza e non per dire qualcosa.
Al lavoro li allarghiamo con il phon creando una specie di flangia per infilarci un'altro tubo..e con i tubi nuovi di scarsa qualità è difficilissimo riusciscirci
oggi mi sono sbizzarrito con del tubo da 14 che è venuto benissimo, poi ho fatto altre 2 flange da 20, e altre 2 da 8cm però quelle da 8 non sono venute molto allargate in quanto il collo dello stampo è molto verticale, diciamo che lo stampo che ho è l'ideale per il 16-20, dovrò provare col 25.
altra cosa. più il tubo è grosso di diametro, più è grosso lo spessore, ecco perchè il 20 è venuto una favola!
ci sono anche quelli doppi vedi..anche da 80mm ci sono che se li calpesti non si spaccano
Se vuoi provare il 20, io in settimana inizio a burpare seriamente.

Ho dream tube, e altre due flange diverse, artigianali in vtr/gelcoat con cui comparare.

ma che stampi usi??? io avrei trovato dei coni di ferro ma nn sono sicuro vadano bene...
Anch’io ci o provato con un tubo del 10 ma mi è venuta una vera schifezza Big Grin ecco le foto:

[attachment=1159]

[attachment=1160]

Scusate per il calzino rotto BlushBig GrinBig GrinBig Grin

noto con piacere (sono sarcastico!!!) che anche a te succede che nella parte del tubo prima della flangia la plastica si ristringe...... e questo non va bene!

bisogna ingegnarsi qualcosa di migliore!
però dai non è male... ora devi appiattire i bordi!!!
Io personalmente o usato un cono in lamiera fatto dove lavoro, le misure sono da 90 a 180 come diamentri, e alto 100, domani faccio un cono da 93 esterno con un tronchetto di tubo attacato per evitare che si stringa, ecco il disegno:

[attachment=1161]
sti calzini si sfondano tutti!!
ma come lo riscaldatw il tuboù?
Vi allego le foto del nuovo lavoro fatto stassera:

[attachment=1165]

[attachment=1166]

[attachment=1167]

Per rispondere a headhunterz il fon da carrozziere Wink
Pagine: 1 2 3