Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Northstar nsb70/75 o Zenith serie gialla 100ah
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, vorrei sostituire la mia batteria agm (veicolo con recupero energia) da 70 Ah, con una a lunga durata e potenza. Ho installati in macchina un amplificatore alpine mrp-m2000 da 2000 watt rms ed un amplificatore audison 5.1k di cui uso solo i 4 canali (420 watt rms). Ho visto le batterie zenith per aumentare l’amperaggio (serie gialla da 100ah) ma in molti mi consigliano la northstar da 70 o 75Ah. Che differenza c’è tra le due batterie?
Io per ignoranza ragiono sull’amperaggio e così ero più orientato verso zenith
Grazie
Gianluca
Controlla anke lo spunto della batteria,è molto importante.... La zenith nn la conosco,la northstar è una batteria molto valida...
Premetto che non faccio e nè voglio fare gare, semplicemente avere un pò di watt in macchina e vorrei una batteria che mi durasse nel tempo e che supportasse gli amplificatori a dovere, senza bisogno di essere caricata, che venga caricata solo dall'alternatore
Non esiste una batteria che si carica da se.

Come disse un tale, l'energia non si crea (ne si distrugge).

Il tuo alternatore caricherà una quantità irrisoria di corrente a giri del motore medi, per cui devi arrenderti all'idea che una caricata per lo meno settimanale (o bi-settimanale) va data.

Nsb e zenith sono entrambe ottime batterie, non il top assoluto, ma ottime.

Io però valuterei una Fam 120 per esempio, che di sicuro troverai a meno, e garantisce comunque la corrente che ti serve.